Cinecittà è uno dei luoghi più belli e particolari per adulti e bambini, con la nuova attrazione sui Dinosauri ha superato le aspettative.
Se il parco è fonte di fantasie e sogni grazie alla realizzazione di strutture spettacolari con la riproduzione minuziosa di set, avventure, film famosi, questo nuovo ritrovato combina la tecnologia ad uno degli argomenti più amati del momento, i dinosauri.
I bambini ne vanno matti ma anche per le famiglie è un’esperienza da fare, non è infatti qualcosa pensato unicamente per i piccini, grazie proprio alla combinazione di elementi differenti che rendono questa attrazione un viaggio nel tempo a tutti gli effetti.
Cinecittà: l’esperienza in 4D con i dinosauri
Cinecittà World festeggia i 30 anni del film di Steven Spielberg e in occasione di questo grande traguardo è possibile visitare il parco dedicato ai dinosauri, perfetto per le famiglie e soprattutto per i bambini, completamente ambientato proprio nel fantastico mondo di Jurassic Park.
L’esperienza è un viaggio nel tempo, un tuffo 65 milioni di anni fa, dove ogni dettaglio è curato così minuziosamente da far sembrare il mondo del reale e quello fantastico una sola cosa. Grazie al simulatore in 4D presente all’interno del parco e ad una struttura ultramoderna con 80 metri di schermo è possibile fare un viaggio a bordo di un treno che conduce direttamente alla scoperta di quel mondo incantato e anche un po’ spaventoso. L’immersione è totale e realistica.
L’attrazione porta alla visione di elementi ricostruiti dettagliatamente come i fossili naturali, i dinosauri più amati dal Triceratopo al Velociraptor al T-Rex. Le immagini sono molto naturali non solo grazie alla tecnologia innovativa utilizzata ma al lavoro di tutti coloro che sono impegnati nel dare vita a questa attrazione.
Il nuovo padiglione si estende su ben 3000 metri quadri, vanta schermi e film in 15K tra i migliori a livello internazionale e poi videogiochi, proiettori, suono surround in 8.1. Un paradiso per i bambini che amano questo genere e anche un divertimento assicurato per gli adulti che possono apprezzare la qualità delle riproduzioni.
Il parco Cinecittà World è basato su attrazioni differenti di tipo classico, adrenalina, per la famiglia, i bambini, attrazioni al chiuso o con acqua. Tutti si basano ovviamente sul cinema come Volarium dove è possibile “volare”, è la prima esperienza cinematografica volante, poi ci sono anche grandi classici come le montagne russe, al chiuso o all’aperto, la cinepiscina per un relax estivo oppure la casa degli orrori con un set incredibile. Il prezzo al parco per adulto è di 29 euro in cassa e 27 euro per il ticket acquistato da casa, i bambini rispettivamente 24 e 22 euro fin a 140 cm di altezza. Si può combinare anche l’acquisto con Roma World a 35 euro.