Una vera diva del cinema italiano, ecco tutte le curiosità più interessanti riguardanti la vita privata di Ornella Muti.
Stella del panorama cinematografico, quando si menziona il nome di Ornella Muti è difficile non pensare alla sua lunga filmografia. Icona di sensualità, eleganza e puro talento, l’attrice è stata musa di illustri registi, da Mario Monicelli a Francesca Archibugi e ha collaborato con altrettanti esimi colleghi come Carlo Verdone, Christian De Sica oppure Giancarlo Giannini. Artista pluripremiata, si voglia ricordare la conduzione del Festival di Sanremo con Amadeus, ripercorrendo proprio la sua brillante carriera.
Un personaggio che desta sempre curiosità nel pubblico per la vita così intensa, pienamente vissuta, in vista della sua professione che suscita sempre un certo fascino nonché gli amori che le hanno fatto battere il cuore, nel corso degli anni. Ex mariti, flirt e figli, non sono mancate l’ardore e la passione con cui ha deciso di condurre la propria esistenza, sovente oggetto delle riviste scandalistiche e dei tabloid. In merito, perciò, ecco tutte le ‘chicche’ che la riguardano, magari inedite per alcuni.
Ornella Muti età, dove vive, ex marito, figli e chirurgia: una vita da vera star
Classe ’55, Francesca Romana Rivelli – questo il suo nome all’anagrafe – nasce a Roma da papà partenopeo, giornalista e mamma d’origine estone, scultrice. La sua carriera decolla fin da giovanissima, all’inizio degli anni ’70, il cui primo film d’esordio è La Moglie più Bella di Damiano Damiani. Set galeotto perché in quel periodo conosce il collega Alessio Orano che diventa suo marito nel 1975, separandosi solo pochi anni più tardi. Ma ancor prima di questa bellissima storia d’amore, diventa mamma di Naike, la sua primogenita.
Ancora oggi non si conosce l’identità del padre e a questo proposito anche quest’ultima, durante una chiacchierata con Francesca Fagnani a Belve, ha così dichiarato: “non l’ho mai saputo, sono cresciuta con Federico Facchinetti“, papà dei suoi fratelli, Carolina e Andrea, con cui l’attrice è rimasta legata fino agli anni ’90. Ma si è parlato assiduamente anche di un flirt extraconiugale tra Ornella e Adriano Celentano, confermato dalla stessa solo successivamente, nonostante entrambi fossero già impegnati.
Attualmente, vive con la figlia Naike in una residenza in campagna, immerse nella Natura, nella zona di Alessandria, in Piemonte, dedicandosi alla famiglia, in special modo ai suoi nipotini amatissimi, di cui pubblica qualche foto sul suo profilo Instagram, ogni tanto. Ma è sempre pronta a concedersi qualche sfizio da vera diva come ad esempio i ritocchini estetici e in particolare la dentatura e il viso, attraverso specifici trattamenti, come affermato dal suo stesso chirurgo, la Dott.ssa Cecchini.