Film e Serie Tv

Luce dei tuoi occhi, tutti i luoghi della fiction con Anna Valle

Luce dei tuoi occhi è tra le fiction di maggiore successo di Canale 5: ecco dove sono state girate le due stagioni della serie.

Interpretato d’Anna Valle e Giuseppe Zeno, Luce dei tuoi occhi è andata in onda per la prima volta su Canale 5 nel 2021. La fiction ha ottenuto un’attenzione importante e una reazione positiva del pubblico che hanno portato alla realizzazione di una seconda stagione. Prodotto di spessore con una narrazione semplice ma avvincente, parla di sentimenti, ma in alcuni momenti si tinge anche di mistero. La seconda stagione di Luce dei tuoi occhi ha avuto altrettanto successo e ha ottenuto dati d’ascolto davvero inattesi.

Anna Valle ha saputo interpretare al meglio la sofferenza tacita di una madre, Emma Conti, a cui è stata sottratta la figlia. E se la prima edizione la storia è concentrata nella ricerca della bambina perduta, nella seconda la stella della danza internazionale ritrova la figlia, ma solo in seguito ad una serie di scoperte sconcertanti. Aiutata nel suo progetto da Giuseppe Zeno, che nella fiction interpreta un professore di fisica. Le vicende di Luce dei tuoi occhi sono appassionanti e coinvolgono i telespettatori.

Sullo sfondo della narrazione la danza classica e il sogno di un corpo di ballo di raggiungere i vertici internazionali della disciplina. Obiettivo che conquisteranno grazie all’aiuto d’Emma Conti, ètoile famosa in tutto il mondo. Per la realizzazione di Luce dai tuoi occhi è stata scelta una location speciale, che ha fatto da sfondo in modo perfetto ad una storia coinvolgente. La fiction interpretata d’Anna Valle e Giuseppe Zeno è stata girata tra Vicenza e Roma. Gli esterni, tutti panorami meravigliosi sono stati realizzati nella città del Veneto, mentre la maggior parte degli interni a Roma.

Luce dei tuoi occhi, ecco tutti i luoghi della fiction

Cornice perfetta per Luce dai tuoi occhi è stata Vicenza. Dall’accademia di ballo fino al bar della scuola e le tre piazze dove spesso Emma passeggia sono dei rinomati luoghi della città veneta. L’Accademia di Ballo, si trova nella storica Basilica Palladiana di Vicenza, mentre il bar che in realtà si chiama Cucù e si trova a Piazza delle Erbe.

Anna Valle in una delle location di Luce dai tuoi occhi-foto Ansa- Velvetcinema.it

Molte riprese esterne sono state realizzare nelle tre piazze famose della città: Piazza dei Signori, Piazza San Lorenzo e Piazza delle Erbe. Nella fiction appaiono spesso anche il Teatro Olimpico, le Ville Palladiane e la zona del Ponte San Michele e Ponte San Paolo. Infine alcune riprese sono state effettuate al lago di Fimon, che si trova nel Comune di Arcugnano, appena sotto Vicenza.

Condividi
Barbara Di Castro

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025