Leonardo di Caprio, attore tra i più in vista a Hollywood, ha raccontato un retroscena tremendo su un suo film: “E’ stato traumatico”.
Attore versatile e eclettico, Leonardo di Caprio vanta una carriera stimabile. Nel corso degli anni ha lavorato con colleghi di spessore e registi affermati con cui ha creato un rapporto speciale. Dopo aver interpretato il ruolo di Jack in Titanic Di Caprio è diventata una vera star d’Hollywood, e ha ricevuto numerose offerte di lavoro. In particolare l’attore si è legato a Martin Scorzese con cui ha girato varie pellicole di successo. I due hanno un rapporto professionale molto speciale tanto che Di Caprio non ha mai detto di no al regista.
Tra i film che hanno girato insieme e che hanno avuto un certo eco mediatico anche Shutter Island. Una pellicola non facile da realizzare, ma che Scorzese è riuscito a portare a termine anche grazie alla presenza di Leonardo di Caprio. In più occasioni di Caprio ha rivelato che fare Shutter Island è stata un’esperienza intensa e impegnativa dov’è stato esplorato un tema, come le malattie mentali, in un periodo in cui gli ospedali psichiatrici erano ancora chiamati “manicomi”.
Leonardo di Caprio dichiarazioni inattese-foto Ansa- Velvetcinema.itL’interprete di Titanic ha poi aggiunto che prendere parte a questo progetto l’ha coinvolto in modo anche personale. In particolare gli ha fatto ricordare dei momenti del suo vissuto che aveva rimosso: “Mi ha riportato all’unica volta in cui ho ricordato davvero i miei sogni, perché di solito non li ricordo. Usavo un cerotto alla nicotina, perché cercavo di smettere di fumare, avevo degli incubi sanguinolenti di omicidi di massa, e mi svegliavo nel cuore della notte e dovevo togliermi il cerotto. Credo di aver avuto momenti del genere nel film”.
Leonardo di Caprio: “Non pensavo essere in grado di fare…”
“È stato davvero molto traumatico, e non lo dico spesso di un film. Sono andato in luoghi e ho portato alla luce cose che non pensavo di essere in grado di fare”, ha dichiarato l’attore a Parade qualche anno fa. L’attore ha un ricordo non proprio piacevole della pellicola, per la prima volta si è trovato coinvolto in un progetto in modo totalitario.
Leonardo Di Caprio e Scorzese dopo Shutter Island hanno lavorato insieme a Killer of the flower moon e il loro connubio professionale è solido. Pochi attori e registi hanno il feeling che i due artisti hanno dimostrato sul set.