Riesci a indovinare il film con questi tre indizi? (VelvetCinema.it)
Una nuova sfida per veri appassionati di cinema: un film segreto da indovinare attraverso i 3 indizi forniti.
La storia del cinema è fatta di successi stellari che tutti hanno visto almeno una volta nella loro vita, ma anche film meno conosciuti che solo gli esperti in questo campo sono riusciti a vedere per ampliare la loro conoscenza enciclopedica. Il test che vi proponiamo oggi riguarda un film che probabilmente non tutti hanno visto, ma che sicuramente è considerato un grande successo.
L’obiettivo del test è quello di indovinare la pellicola nascosta attraverso i tre indizi che abbiamo fornito all’interno dell’immagine in evidenza. I tre suggerimenti, come si può notare, sono sottoforma di tre immagini che apparentemente sono scollegate fra loro, ma che dopo un’attenta riflessione possono essere ricondotte allo stesso film.
Chi ha una conoscenza ampia ed enciclopedica dell’intera storia della cinematografia e magari ha visto un film anche più volte nella sua vita non avrà problemi a capire quale pellicola si nasconde dietro l’enigma. Una sfida per mettere alla prova la propria conoscenza nel campo della cinematografia e anche in quello degli indovinelli.
Gli indizi che proponiamo per questo test sono, come detto, tre immagini particolari, ovvero: una scena di guerra, la bandiera del Giappone e infine una geisha, cioè una tradizionale artista e intrattenitrice giapponese. I più esperti e attenti di voi avranno già capito di che pellicola stiamo parlando dato che questi tre indizi richiamano non solo il titolo del film, ma anche l’intera trama e filo conduttore dell’opera. Per tutti gli altri, ecco la soluzione!
Chiaramente la risposta è: Memorie di una geisha, capolavoro diretto da Rob Marshall uscito nel 2005. Il film è stato un acclamato capolavoro in tutto il mondo, conquistando anche due Premi Oscar l’anno successivo, ma ha anche dovuto affrontare diverse controversie culturali a causa del fatto che molti attori del cast non sono giapponesi, ma di origine cinese. Una pellicola che resta nella storia e che i veri appassionati conoscono bene.
L’immagine della guerra è dovuta al fatto che nel film ci sono scene che richiamano la Seconda Guerra Mondiale, la bandiera del Giappone è chiaramente un riferimento all’ambientazione della pellicola e infine la geisha richiama sia il titolo, che la protagonista Chiyo Sakamoto interpretata dall’attrice cinese Zhang Ziyi.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…