Un test per veri appassionati di cinema: una pellicola da indovinare e soli tre indizi per testare la tua conoscenza.
I veri esperti di cinema hanno sempre voglia di testare la loro conoscenza enciclopedica sull’intera storia della cinematografia e con questo test hanno la possibilità di farlo.
Vi proponiamo tre indizi legati allo stesso film e lo scopo del test è quello di indovinare di che pellicola segreta stiamo parlando.
Una sfida per veri appassionati di cinema.
La storia del cinema è lunga praticamente più di un secolo e in tutti questi anni sono usciti, sia nelle sale che in TV, centinaia di migliaia di film.
Cercare di indovinarne uno solo tra tutti questi sembra un’impresa titanica, ma per i veri esperti di cinema potrebbe anche essere un gioco da ragazzi.
Soprattutto perché vi forniamo all’interno dell’articolo tre importanti indizi che, dopo un’attenta riflessione, vi porteranno sulla strada giusta.
Gli indizi che vi forniamo all’interno di questo articolo per aiutarvi nell’indovinare il film nascosto sono tre immagini particolari.
Tre foto apparentemente scollegate fra loro, ma che in realtà possono essere ricollegate allo stesso film dopo un’attenta riflessione.
Una volta compreso di che film si tratta diventerà tutto più semplice.
Nella prima immagine fornita come indizio a questo test c’è un idraulico, nella seconda immagine invece è presente un cappellino rosso e infine nella terza e ultima immagine possiamo vedere una console portatile da gioco.
A primo impatto potrebbe essere tutto così confusionario da non capire cosa c’entrano questi tre elementi fra di loro: apparentemente nulla, ma in realtà sono tre figure particolari e importanti per capire di che film stiamo parlando.
I veri esperti di cinema sicuramente hanno capito immediatamente qual è la soluzione a questo enigma: il film misterioso è Super Mario.
La pellicola con protagonista l’iconica mascotte di Nintendo è uscita nelle sale di tutto il mondo proprio quest’anno e ha ottenuto un discreto successo.
Un film che ha veramente appassionato, anche grazie alle interpretazioni nel doppiaggio di Jack Black per Bowser e di Chris Pratt per Mario.
Super Mario è probabilmente il videogioco più famoso di sempre che ancora oggi è apprezzato da tutte le generazioni, il suo mestiere è quello dell’idraulico, indossa l’iconico berretto rosso con una M stampata sopra ed è tratto chiaramente da un videogioco, ecco perché la scelta dei tre indizi.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…