È stato per tre anni il primo indimenticabile Thorne di Beautiful, poi la decisione di lasciare la soap: com’è ora Clayton Norcross.
Il suo volto è rimasto scolpito nella mente dei milioni di fan che Beautiful ha conquistato in tutto il mondo, sebbene non faccia più parte della storica soap opera americana dal lontano 1990. Clayton Norcross, classe 1954, aveva circa 33 anni quando approdò sul set che gli avrebbe regalato fama internazionale grazie al personaggio di Thorne Forrester, fratello minore di Ridge, che con lui condivideva oltre al cospicuo patrimonio anche una buona dose di fascino.
Biondo, fisico atletico e modi da gentleman, l’attore nato ad Arcadia (California) fu il primo ad interpretare il secondo figlio maschio della potente famiglia di stilisti. Dopo tre anni e centinaia di puntate, decise però di abbandonare quel ruolo per lanciarsi in altri progetti, molti dei quali si sono poi sviluppati proprio in Italia. È qui che Clayton oggi vive per molti mesi all’anno, ma com’è cambiato rispetto ai tempi di Beautiful?
Pochi sanno che prima di ottenere il ruolo di Thorne, Norcross aveva già recitato nel film commedia Sky High dell”85. Dopo la lunga avventura sul set di Beautiful, ha lavorato in vari film e serie tv fra cui la pellicola italiana Cronaca nera (1992) di Faliero Rosati. Non sono mancate sue partecipazioni in alcune telenovele sudamericane molto in voga in quegli anni (La donna del mistero 2 e Milagros), in telefilm di successo (Baywatch e JAG – Avvocati in divisa, V.I.P, Pompei) e in alcuni programmi tv italiani molto seguiti (La posta del cuore, La fattoria, Avanti un altro!)
Oggi l’attore si divide tra Roma e Los Angeles e continua a fare il suo lavoro con grande passione: “Ho alcune fidanzate in giro, ma loro devono capire che il mio lavoro viene prima”, aveva dichiarato in un’intervista. Ma Clayton non sarebbe stato sempre scapolo: “Sono stato sposato un’unica volta per quattro anni”, rivelò lui stesso senza fornire altri dettagli che potessero suggerire l’identità della sua ex moglie.
Impegnato fino a qualche mese fa nello spettacolo teatrale Mamma mia! con Luca Ward e Sergio Muniz, lo scorso novembre l’ex star di Beautiful fu ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Nel popolare salotto Rai raccontò di essere single: “Ora non sono innamorato, sto cercando la persona giusta. Ma quando sei sempre in giro, è difficile avere una relazione duratura”.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…