Amici 23, quando inizia: cast, allievi, giudici, professori, tutto sulla nuova edizione

Maria De filippi e tutto il cast sono già al lavoro per la nuova edizione di Amici: data, cast e indiscrezioni.

Da qualche mese si è conclusa la 22esima edizione di Amici, ma il pubblico freme già in attesa di una nuova avvincente stagione che vedrà come protagonisti altri nuovi talenti che si sfideranno per raggiungere il successo. Dopo la vittoria del ballerino Mattia, il format è sotto la lente d’ingrandimento a causa del cambiamento degli assetti della nuova stagione, dove anche il cast stesso subirà degli importanti mutamenti. Tra indiscrezioni di vario genere, c’è anche chi è in grado di fornirci informazioni più dettagliate sul destino del format, nonché sulla data presunta di inizio.

Maria De filippi Amici
Tutte le novità sulla prossima stagione di Amici 23 (fonte IG @amiciufficiale) – velvetcinema.it

La notizia della messa in onda di questo autunno arriva direttamente dal profilo social dell’influencer Lorenzo Pugnaloni, che con una certa convinzione ci spiega che Amici 23 tornerà ben presto sui nostri schermi. La data riportata è domenica 17 settembre 2023 in fascia pomeridiana su Canale 5. Ovviamente le prime puntate verranno proposte in questo orario, per poi passare successivamente alla fascia serale. Sebbene questa sia una notizia incredibile per tutti gli amanti del format, ci vengono fornite altre informazioni, questa volta in merito al cast di giudici e insegnanti.

Chi ci sarà nel cast di Amici 23

Secondo alcune indiscrezioni, certi personaggi del cast di Amici saranno presenti anche quest’anno, altri invece, non verranno riconfermati. Ormai certa la presenza di Lorella Cuccarini come insegnante di canto, stesso discorso per Rudy Zerbi, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Purtroppo Arisa sembra dover abbandonare il suo ruolo a causa dei numerosi progetti in corso, tra cui il Festival di Sanremo.

Arisa e Raimondo Todaro fuori da Amici 23
Arisa e Raimondo Todaro fuori da Amici 23 (fonte IG @todaroraimondo) – velvetcinema.it

Per quanto riguarda Raimondo Todaro, sembrerebbe che non ci sarà un posto per lui a causa dei litigi con la conduttrice e il programma in genere. Come sostituzione di Arisa, si sta parlando insistentemente dell’arrivo di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, personaggi storici del programma. Le due donne potrebbero dunque passare dal ruolo di ex concorrenti a vere e proprie insegnanti di Amici. Per quanto riguarda il posto vacante di Todaro, si vocifera di un subentro di Elena D’Amario, la ballerina professionista che da anni collabora con Amici. Non si esclude però, un Giuseppe Giofrè nelle vesti di professore di Amici 23.

I nuovi allievi di Amici 23

Per questa nuova edizione, nessuno ha messo voce in capitolo per quanto riguarda i casting iniziali, quelli che vengono effettuati a telecamere spente. Per queste informazioni si dovrà quindi attendere sino a Settembre.

Categorie TV
Gestione cookie