Laura Chiatti oggi è famosissima nel mondo dello spettacolo ma il suo esordio in tv è arrivato quando era soltanto una bambina.
Laura Chiatti in questi mesi è tornata ad essere protagonista al cinema con il film La caccia, diretto da suo marito Marco Bocci. Ha vestito i panni di Silvia, una donna tossicodipendente. In un’intervista rilasciata a Il corriere della sera, ha raccontato di essere molto legata a questa pellicola, perché solitamente la chiamano per commedie romantiche. Lavorare con Marco, però, non è stato facilissimo.
Laura ha infatti spiegato che sul set non è abituata ad avere ansia, ma con suo marito ce l’aveva, non avendoci mai lavorato prima. Nonostante queste ‘piccolezze’, il film ha suscitato grande interesse da parte del pubblico. L’attrice ha interpretato Silvia in maniera profonda ma nel corso della sua carriera ha portato in scena molti altri personaggi, e anche molti diversi da questo ruolo. Oggi non ha quindi bisogno di presentazioni ma era soltanto una bambina quando è apparsa la primissima volta in televisione.
Laura Chiatti, la sua prima volta in tv: era una bambina già con un grande talento
Sono passati anni dall’esordio sul piccolo schermo di Laura Chiatti. In tutto questo tempo ha avuto modo di ampliare enormemente la sua carriera, portandola sempre più in alto. Sono numerosi i personaggi che ha portato in scena, soprattutto in commedie romantiche, e ogni volta ha sorpreso i telespettatori. L’attrice si è sempre immersa nel ruolo che le veniva affidato, dando prova di avere un talento innato. Ma a quanto pare, il suo debutto in televisione è avvenuto in modo completamente diverso e ben lontano dalla recitazione.
Laura infatti era soltanto una bambina quando è apparsa per la prima volta in tv. Come riporta la pagina Instagram ‘prima volta di’, a 14 anni ha cercato di affermarsi come cantante, partecipando alla trasmissione Karaoke, condotta da Fiorello. La sua vita professionale prende una strada diversa quando ottiene la vittoria nel concorso di bellezza Miss Teenagers. Ha comunque continuato a coltivare la passione per la musica, incidendo due dischi in inglese.
Il debutto come attrice arriva pochi anni più tardi: nel 2000 entra a far parte della soap opera di Rai 3, Un posto al sole, nei panni di Giorgia Balestra, la compagna di classe di Diego Giordano. Due anni prima, però, già c’era stato il suo esordio sul grande schermo, nel film Laura non c’è, dove interpretò Stefania. Da allora la sua carriera ha letteralmente spiccato il volo, tanto che il suo nome oggi è tra i più richiesti dai registi famosi.