Per riuscire a indovinare quale film misterioso si nasconde dietro questi 3 indizi bisogna essere dei veri appassionati: pronto a provare?
Godersi un bel film, a casa o al cinema, è sempre un ottimo modo per rilassarsi e divertirsi. E, bisogna ammettere, le case produttrici sfornano un capolavoro dopo l’altro permettendoci, in questo modo, di non annoiarci mai e avere sempre qualcosa di nuovo a cui appassionarci. Chi è un vero esperto di pellicole non può non cimentarsi in questa particolare sfida: usare tre soli indizi per scoprire quale film misterioso nascondono. Ma, attenzione: a disposizione c’è solo un minuto di tempo. Chi riuscirà a svelare il mistero?
Non si tratta di un’impresa impossibile, ma di sicuro non è nemmeno una passeggiata. Soprattutto perché ognuno di noi ha i propri gusti in fatto di pellicole e, di conseguenza, non è detto che il film in questione sia tra i nostri preferiti e ci balzi subito all’occhio. Eppure, con un po’ di ingegno, possiamo vincere questa sfida!
Da tenere bene a mente è che gli indizi proposti possono essere legati alla pellicola in modi diversi, quindi occorre pensare fuori dagli schemi e non lasciarsi trarre in inganno. Avere una mente aperta e, soprattutto, focalizzarsi tanto sul quadro generale quanto sul singolo dettaglio è l’unico modo di riuscire nell’impresa. Quali sono quelli a inostra disposizione?
Per prima cosa c’è un semplice colore, il rosa. Certo, si tratta di un indizio molto vago, che potrebbe significare qualsiasi cosa. In che modo può essere legato al film in questione? Si tratta forse di qualcosa che ha a che fare con la scenografia? Magari riguarda l’arredamento di una delle location?
Si passa poi ad una bimba intenta a giocare, nello specifico con una casa delle bambole. Anche in questo caso l’immagine potrebbe significare molte cose. Si tratta di una pellicola con protagonisti i bambini, magari? O l’oggetto in questione è una sorta di cimelio importante nel film?
Infine, il terzo e ultimo indizio è un cavallo. A questo punto davvero potrà sembrare di esserci persi. Un cavallo in che modo lega con gli altri due suggerimenti? Forse il film è ambientato in mezzo alla natura o magari uno dei protagonisti è un esperto fantino?
Riflettendo bene e andando analizzare nel dettaglio tutti gli indizi, di sicuro la risposta non tarderà ad arrivare. Questo anche perché si parla di una pellicola molto recente che sta riscontrando un successo clamoroso. Concediamoci il nostro minuto per pensarci e poi, di seguito, controlliamo se abbiamo indovinato.
Ebbene sì, il film nascosto è proprio “Barbie”. Ora gli indizi diventano più chiari: rosa, come il logo del marchio e la maggior parte degli outift della protagonista, un colore che la fa da padrone. Casa delle bambole perché, ovviamente, Barbie è una bambola. E, infine, il cavallo: la nuova “’ossessione” di Ken nella pellicola che, giunto nel nostro mondo, si convince siano legati alla “forza maschile”.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…