Arianna Montefiori è colei che ha rubato il cuore di Briga, il rapper ex allievo di Amici. Ecco chi è lei e che cosa fa nella vita.
Mattia Bellegrandi, alias Briga, è il rapper che nel 2015 ha conquistato il cuore del pubblico come allievo nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nella sua quattordicesima edizione del 2015. Sono passati 8 anni dal suo debutto televisivo e adesso è un rapper affermato nella penisola. Ha anche trovato l’amore nel 2019 con Arianna Montefiori, che ha sposato il 18 dicembre del 2021, un momento molto difficile – come hanno sottolineato entrambi all’epoca, a causa del Covid. I due si sono sposati in Vaticano, a San Pietro, precisamente alla Cappella del Coro, circondati da parenti e amici. Per alcuni quello di Arianna Montefiori potrebbe non essere un volto nuovo ed il motivo è semplicissimo.
In particolare potrebbero essere i fan delle fiction Rai a trovare il suo volto molto familiare, dato che la giovane attrice ha già preso parte a diverse produzioni dell’emittente nazionale. Ma andiamo per gradi e scopriamo un po’ di più sulla vita privata e sulla carriera della moglie di Briga. Arianna Montefiori è nata a Roma, classe 1994 ed è la figlia del famoso attore di film western Luigi Montefiori, meglio conosciuto al pubblico come George Eastman. L’arte è sempre stata la sua passione, ma da piccola pensava di diventare una ballerina, tant’è che si è diplomata in danza moderna e contemporanea in una famosa scuola di danza romana. Solo dopo è nata la passione per la recitazione e nel 2016 ha iniziato a studiare alla scuola Teatro Azione, sempre a Roma.
Arianna Montefiori: ecco chi è la moglie del celebre rapper Briga
Tutti i suoi sforzi hanno dato degli ottimi frutti, dato che solo un anno dopo ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo. Nella primavera 2017 ha preso parte alla produzione di ‘Che Dio ci aiuti’ su Rai 1, vestendo i panni di Valentina Valpreda nella quarta stagione della serie tv. Il suo personaggio ha avuto successo ed è ritornato anche per la quinta stagione della fiction. Finito il percorso a ‘Che Dio ci aiuti’, la Montefiori non ha perso certo tempo e nel 2019 è entrata nel cast di un’altra popolarissima serie, ‘L’isola di Pietro’; nella terza stagione ha interpretato l’infermiera di pediatria Margherita Spanu.
Più recentemente, con precisione nel 2020, l’abbiamo vista cambiarsi d’abito e indossare una delle divise più popolari del momento. La giovane attrice è infatti entrata a far parte del cast de ‘Il paradiso delle signore’, nel ruolo della nuova venere Laura Parisi, intorno alla quale ruotano le vicende della quinta stagione della soap opera Rai. Insomma, un curriculum vitae davvero con i fiocchi. L’unica cosa che manca alla sua carriera è una partecipazione ad Amici: dato il passato del marito nel programma, per qualche tempo è circolata la fake news sulla sua presunta partecipazione al talent, in realtà mai avvenuta nonostante il suo talento come ballerina.