Un test per i veri appassionati di cinema: tre indizi per scoprire quale film misterioso si nasconde dietro l’enigma.
I veri appassionati di cinema sono sempre fieri della loro conoscenza enciclopedica sul mondo e sulla storia della cinematografia, ecco perché abbiamo pensato a un test proprio per chi vuole mettere alla prova la propria memoria e la propria abilità negli enigmi a tema cinema.
Si tratta di una sfida per veri appassionati: riuscirete a capire di che film stiamo parlando in meno di un minuto di tempo?
Il test di oggi è un classico enigma, un indovinello nel quale lo scopo è indovinare di che film stiamo parlando attraverso gli indizi.
Vi proponiamo tre suggerimenti sottoforma di immagini, le quali rappresentano un elemento cardine che richiama l’intero film.
Chiunque abbia visto il film in questione, magari anche più di una volta, non troverà così tante difficoltà nel capire di quale pellicola stiamo parlando.
Come specificato nel paragrafo precedente, i tre indizi che vi forniamo sottoforma di immagine richiamano tre elementi o significati che vi aiuteranno a capire quale film misterioso si nasconde dietro l’enigma.
Potrebbero trattarsi di indizi relativi al titolo, ai personaggi, all’ambientazione, alla trama o altri suggerimenti che i veri esperti di cinema potranno cogliere in men che non si dica.
I tre indizi che vi abbiamo proposto sono questi tre: le mele, la Torre Eiffel e il numero 3; tre elementi apparentemente scollegati fra loro, ma che potete ricollegare allo stesso film dopo un’attenta riflessione.
Spremendo le meningi si può arrivare alla soluzione anche in meno di un minuto, ma attenzione alla vostra memoria che vi può ingannare.
I tre indizi che abbiamo scelto per questo enigma si ricollegano tutti a un singolo film, ovvero Il tempo delle mele, uno dei film più celebri e famosi di sempre.
Film del 1980 diretto da Claude Pinoteau che ha segnato un’epoca ed è considerato ancora oggi uno dei film più importanti per la storia del cinema.
Il film è arrivato in Italia soltanto l’anno successivo, superando un incasso totale di 15 milioni solo in Europa.
Le mele si ricollegano ovviamente al titolo del film, mentre la Torre Eiffel si ricollega alla città nella quale è ambientata la pellicola, ovvero Parigi.
Il numero 3 invece è un collegamento con il numero delle versioni rilasciate in Italia: Il tempo delle mele (1981), Il tempo delle mele 2 (1982) e Il tempo delle mele 3 (1988).
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…