Federica+Panicucci+oggi+%C3%A8+la+punta+di+diamante+della+%E2%80%98nuova%E2%80%99+Mediaset%3A+ma+sapete+che+titolo+di+studio+vanta%3F
velvetcinemait
/2023/08/16/federica-panicucci-oggi-e-la-punta-di-diamante-della-nuova-mediaset-ma-sapete-che-titolo-di-studio-vanta/amp/
Personaggi

Federica Panicucci oggi è la punta di diamante della ‘nuova’ Mediaset: ma sapete che titolo di studio vanta?

Federica Panicucci è oggi una validissima conduttrice, ma qual è il suo titolo di studio? Ecco scoperto qualcosa in più a riguardo.

La presentatrice è infatti una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Ha dunque raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione a vari programmi televisivi e, da più di dieci anni, è al timone del programma mattutino Mattino Cinque, durante il quale vengono trattate tematiche di attualità.

Molti fan si chiedono appunto spesso quale percorso di studio abbia intrapreso: questo è tutto ciò che si sa su di lei.

Federica Panicucci e il suo impeccabile titolo di studio: in cosa è laureata la conduttrice

Nata nel 1967, la Panicucci è una conduttrice molto amata del panorama televisivo nazionale, e negli anni è riuscita sempre a farsi strada e ad ottenere una carriera ricca di successi. E’ stato infatti proprio nel piccolo schermo che la showgirl ha ottenuto una grande notorietà e, tra un programma e l’altro, ha anche trovato il tempo di conseguire un importante titolo di studio. Secondo quanto dichiarato su amalfinotizie.it, la conduttrice ha infatti ricevuto una laurea ad honorem in Editoria e giornalismo radiofonico, grazie al suo percorso professionale e alle numerose esperienze che ha avuto nell’ambito della comunicazione e della televisione.

Federica Panicucci qual è il suo titolo di studio (foto: Ansa) velvetcinema.it

D’altronde, i suoi programmi – come ad esempio Mattino Cinque – sono tra i più seguiti del piccolo schermo italiano, e i telespettatori non possono fare altro che restare incollati alla tv e assistere alle sue tante partecipazioni televisive. La conduttrice è infatti stata al timone di diversi show come Il ballo delle debuttanti, La pupa e il secchioneDomenica Cinque, ma anche Capodanno in musica, Mattino Cinque News e tanti altri ancora. C’è inoltre da dire che la Panicucci è amatissima anche nel mondo dei social, dato che è sempre più attiva sui suoi canali virtuali. 

Proprio sul suo account Instagram ufficiale, pubblica infatti molto spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo vanta la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano ad ogni progetto. C’è intanto molta attesa per i suoi prossimi progetti professionali, dato che la conduttrice tornerà in tv con il suo amatissimo show Mattino Cinque, che partirà nella prossima stagione televisiva com’è stato annunciato poco tempo fa durante la presentazione dei palinsesti Mediaset.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024