Personaggi

Belen Rodriguez, il dettaglio sul suo passato che pochi conoscono. Cosa faceva da giovanissima, stenterete a crederlo

Che cosa faceva Belen Rodriguez quando era giovanissima, prima di diventare famosa sul piccolo schermo italiano come showgirl e conduttrice.

Belen Rodriguez è una showgirl argentina diventata particolarmente nota in Italia in seguito alle primissime apparizioni in televisione. Da quando è famosa è sempre al centro dell’attenzione e in particolare, in queste ultime settimane, non si fa che parlare di lei per la sua vita privata. Il matrimonio con Stefano De Martino sembrerebbe essere giunto nuovamente al termine. I due si sono spesso separati per poi tonare insieme, ma a quanto pare, anche questa volta non c’è il lieto fine.

Di Belen, in queste settimane, si è parlato anche in riferimento alla sua carriera. Infatti, dalla prossima stagione televisiva non sarà la conduttrice di Tu si que vales e anche de Le Iene. A quanto pare la showgirl ha altri progetti in mente che svelerà prossimamente. Prima però di arrivare nella penisola italiana e farsi conoscere sul piccolo schermo, la sua vita professionale ha avuto inizio in modo diverso. 

Belen Rodriguez, cosa faceva quando era giovanissima: il retroscena sulla sua ‘carriera’

Oggi Belen Rodriguez non ha bisogno di presentazioni, dato che il pubblico ha avuto modo di conoscerla ampiamente. In questi anni ha fatto parte di molti programmi televisivi e parecchi ne ha condotti. Ha preso il timone del format Pequeno Gigantes, di Tu si que vales, de Le Iene e ha assunto anche tanti altri ruoli, come quello di concorrente o inviata. Prima però di arrivare in Italia e diventare famosa, ha seguito un altro percorso.

Belen Rodriguez, cosa ha fatto prima di arrivare in Italia (Foto Instagram @belenrodriguezreal) velvetcinema.it

Belen ha completato gli studi al liceo artistico, in Argentina, e contemporaneamente, all’età di 17 anni, ha cominciato a lavorare come modella. Ha avuto la possibilità di spostarsi molto, viaggiando a Miami e in Messico, e diventando la testimonial di importanti brand di intimo. Allora decise poi di iscriversi all’Università di Buenos Aires, alla facoltà di Scienze della comunicazione, ma non ha mai conseguito la laurea. Pochi anni più tardi, esattamente nel 2004, si trasferisce in Italia. Anche qui ha cominciato lavorando nel mondo della moda.

Il debutto sul piccolo schermo arriva come ospite dei programmi di TeleBoario. In men che non si dica Belen diventa uno dei personaggi dello spettacolo più richiesti, tanto che da allora non si è più fermata. Si è spostata da una trasmissione ad un’altra, assumendo ruoli da inviata, concorrente, ospite fisso, giurata fino ad arrivare alla conduzione. Inoltre, si è anche data alla recitazione, interpretando piccoli ruoli in televisione, in qualche episodio di serie famose, e al cinema.

Condividi
Mariarosa Buonomo

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025