Metti alla prova la tua conoscenza del cinema italiano con questo enigma: indovina il film segreto con questi tre indizi.
Il cinema è considerato da molte persone soltanto per Hollywood e per i grandi colossal americani che vengono candidati agli Oscar, ma chiaramente non è solo questo: anche la produzione italiana, ad esempio, ha avuto degli esponenti molto noti nel corso della storia del cinema.
Uno di questi lo proponiamo oggi sottoforma di indovinello: riesci a indovinarlo in appena 60 secondi?
I film italiani non sono solo cinepanettoni e commedie spicciole, ma la cinematografia nostrana conta tantissimi esponenti illustri: a partire da Federico Fellini a Vittorio De Sica, passando per Massimo Troisi, Roberto Benigni fino ad arrivare ai giorni nostri con Paolo Sorrentino e “La Grande Bellezza“.
La pellicola proposta in questo test è piuttosto particolare, ma anche abbastanza famosa: è però necessario analizzare bene i tre indizi proposti.
Se siete dei veri fan del cinema italiano allora non avrete sicuramente problemi a capire di che film stiamo parlando, ma è comunque necessario spremere le meningi per riuscire a collegare tutti gli indizi.
Si tratta di tre suggerimenti che possono far capire gli elementi peculiari di questa pellicola che potete indovinare facilmente se l’avete vista anche più di una volta.
Gli indizi che abbiamo proposto sono: il duomo di Milano, o meglio, in generale la città di Milano; una sagoma di un cantante e infine una donna angelica.
Apparentemente queste tre immagini non sembrano avere un collegamento fra di loro, ma in realtà sono tre figure che richiamano fortemente il contenuto del film che abbiamo scelto per questo test.
Mettiti alla prova con questo indovinello: riesci a risolverlo in meno di 60 secondi?
La soluzione dell’enigma è: “Cado dalle Nubi“, il primo film che ha portato al successo come regista e protagonista Checco Zalone.
La pellicola è uscita nelle sale nel 2009 ed è considerato uno dei film italiani più di successo di sempre, consacrando il personaggio di Zalone che da lì in poi ha inanellato una serie di successi incredibili al cinema.
Eravate riusciti a indovinarlo? Se siete ancora dubbiosi sugli indizi proposti, eccovi una spiegazione del collegamento delle tre immagini:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…