La Disney non smette mai di stupire e, in cantiere, potrebbe avere un’altra principessa versione live action: sarà lei ad interpretarla?
Non c’è dubbio che quando si tratta di trasformare i sogni in pellicole la Disney sia in grado di fare magie. Del resto, intere generazioni sono cresciute con gli adattamenti delle opere più amate portate sul grande e piccolo schermo da questo colosso. Da diversi anni, ormai, moltissimi film d’animazione con protagonisti i personaggi più iconici sono stati e continuano ad essere trasformati in live-action. Per l’entusiasmo del pubblico. E, a quanto pare, in cantiere potrebbe esserci un’altra pellicola, dedicata anche stavolta ad una principessa tra le preferite di tutti: potrebbe essere proprio lei l’attrice che ne vestirà i panni?
Da “Biancaneve” di cui è stato di recente annunciato il cast a “Cruella” pronto a far innamorare i fan con la parte due, per non parlare di “Maleficent” che è ormai diventato un cult e “Lilo e Stitch”, i cui interpreti sono già sul set. Solo alcuni dei titoli Disney che il pubblico ha amato o di cui attende trepidante l’uscita. A questi, secondo le indiscrezioni che circolano sul web negli ultimi giorni, potrebbe presto aggiungersi un’altra principessa.
Ebbene, secondo i rumor che si susseguono senza sosta, la Disney potrebbe preso dar vita alla versione live-action di “Rapunzel – L’intreccio della torre”. La versione animata, uscita nel 2010, ha riscontrato un successo straordinario e, tra i classici Disney, pare sia stata la più costosa. Soldi ben spesi, ovviamente, visto che pare essere al settimo posto, sempre tra i classici dell’omonima casa di produzione, ad avere incassato di più nella storia.
Rapunezl è tra le principesse più amate da grandi e piccini, poiché rappresenta parte di quella spinta innovativa che abbiamo poi ammirato, col passare degli anni, in molte altre protagoniste femminili. Intelligente, curiosa, coraggiosa, divertente, un po’ pasticciona. Un personaggio delineato a 360 gradi per il quale è impossibile non fare il tifo.
Sebbene al momento non vi siano conferme a riguardo e non c’è ancora nulla di certo in proposito, circola già un’ipotesi su chi potrebbe essere l’attrice a vestirne i panni. Si tratta di un volto in ascesa a Hollywood, quello di Florence Pugh. Interprete versatile, come ha dimostrato calandosi in ruoli di ogni genere, dall’horror al drammatico, passando per il fantasy.
Per chi non lo ricordasse è stata, ad esempio, la “Amy” del più recente adattamento di “Piccole donne”, ma anche Dani di “Midsommar – Il villaggio dei dannati”. E come dimenticarla nelle vesti di Yelena in “Black Widow” del 2021? La Pugh è sicuramente un astro nascente del cinema Hollywoodiano la cui carriera promette di continuare a macinare un successo dopo l’altro, grazie al suo grande talento.
Viso dolce dai lineamenti delicati, capelli biondi, l’attrice secondo le prime reazioni del pubblico alla possibilità di vederla nei panni di Rapunzel, sarebbe perfetta per la parte. Non resta che attendere per scoprire se il live-action vedrà la luce e quando e, ovviamente, se sarà lei la protagonista.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…