Carlo Verdone ha svelato il mistero delle 400.00 mila lire nel film Compagni di scuola: la risposta dell’artista è inaspettata.
Artista completo, comico esilarante e originale Carlo Verdone cavalca l’onda del successo ormai da tantissimi anni. I suoi personaggi sono parte della storia del cinema e fanno scuola a chi vuole intraprendere il lavoro d’attore e anche regista. Oggi protagonista della seconda stagione di Vita da Carlo, Verdone non si sottrae a soddisfare le curiosità dei fans in merito ai suoi film.
Comico, espressivo, ma spesso anche nostalgico Carlo Verdone è amato da tutte le generazioni: film come Bianco Rosso e Verdone, ma anche Un sacco Bello e Borotalco non possono essere dimenticati e alcune battute sono oggi iconiche. L’attore romano non ha mai nascosto d’essere molto legato anche a Compagni di scuola, una pellicola che ancora oggi diverte e commuove allo stesso tempo. In quel film parteciparono grandi attori, alcuni dei quali oggi sono scomparsi. Un film unico nel suo genere dove gli spettatori si sono ritrovati.
Spesso l’attore ricorda la pellicola sui social e cita alcuni spezzoni del film. Recentemente ha pubblicato un post dove omaggia le donne che hanno preso parte al set: “Il 16 ottobre del 1988 terminavo le riprese di Compagni di Scuola. Trenta anni fa! Prima della fine 2018 farò qualcosa per ricordare questo bel film al quale sarò sempre legato per la magnifica atmosfera, l’ ispirazione, il ricordo di qualcuno che ci ha lasciato e la bravura di tutto il cast. I produttori pensavano che avrei fatto un film noioso e logorroico. E invece ….
A queste mie care attrici dedico questo anniversario che ricorre proprio oggi.” Questa la didascalia che accompagna l’immagine.
L’omaggio a Compagni di scuola ha scatenato i commenti dei followers. In molti ricordano il film e alcuni dettagli di un lavoro che ha coinvolto il pubblico dalla prima all’ultima scena. Satira, ironia, malinconia in una commedia che più italiana non poteva essere. Verdone ha dimostrato che si possono raccontare i ricordi senza essere noiosi, ma anche divertire.
Un fan curioso ha anche chiesto chi avesse rubato le 400.00 mila lire, il colpevole non è rivelato nel film. Il regista romano ha svelato il mistero, confermando alcuni sospetti: “…lo si evince dalla faccia che fa Federica quando Finocchiaro dice che la grappetta di Cartier vale molto più delle 4 piotte.”
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…