Novità in arrivo sulla nota piattaforma streaming firmata Disney: i clienti potranno usufruire di un nuovo abbonamento: ecco cosa succederà.
In un mondo in cui lo streaming è diventato il modo principale di fruire la tv, Disney+ sta per lanciare una novità che andrà ad agevolare tutti gli abbonati ed i nuovi clienti che pensano di sottoscrivere un abbonamento sulla nota piattaforma di streaming. Già Netflix e Discovery+ ci avevano già pensato e adesso anche Disney+ ha deciso di dare una nuova spinta alla piattaforma, introducendo accanto ad i pieni Standard e Premium anche quello con le pubblicità. Il tutto sarà disponibile dal 1° novembre 2023, quindi manca davvero poco.
Tra poco più di un mese sarà dunque possibile sottoscrivere un abbonamento a Disney+ diverso dalle due opzioni attualmente proposte dal colosso dell’animazione. Oggi si tratta di una vera e propria comodità, dato che la maggior parte del pubblico si appoggia alle piattaforme di streaming per guardare film e serie tv. Negli Stati Uniti è già stato un successo, per questo dall’1 novembre 2023 il piano ‘Standard con pubblicità’ sarà disponibile anche in Italia, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Spagna, Svezia, Svizzera, Danimarca e Norvegia.
“L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale” ha dichiarato il presidente della Walt Disney Company Europa, Jan Koeppen, secondo quanto riportato da TvBlog, “Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini”.
Come abbiamo detto, al momento sono disponibili soltanto il piano Standrd ed il piano Premium: il primo ha un costo di 8,99 euro al mese, per un totale annuale di 89,90 euro. Non ci sono pubblicità e dà la possibilità di visionare i contenuti in Full HF VIideo 1080p su due dispositivi in simultanea, con audio 5.1 stereo. Il piano Premium costa invece 11,99 euro al mese (119,90 euro l’anno) e offre 4K UHD e HDR, audio Dolby Atmos e la visione in contemporanea su quattro dispositivi. Il nuovo piano Standard con pubblicità costerà invece 5,99 euro al mese (al momento non è stato annunciato un piano annuale) e avrà le stesse caratteristiche del piano Standard, ma ad un prezzo leggermente ridotto grazie, appunto, alle pubblicità.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…