Tra i gli attori più affascinanti e talentuosi di Hollywood c’è George Clooney: un suo personaggio per scoprire il tuo difetto nascosto
George Clooney è un volto iconico del panorama cinematografico Hollywoodiano. Dall’inizio in tv, si è dimostrato un attore dal fascino unico e magnetico, capace di calarsi in ruoli di ogni genere e di bucare lo schermo con le sue interpretazioni. Ed è sicuramente una delle colonne portanti del grande schermo americano. Tanti sono i personaggi indimenticabili ai quali ha dato vita, ma ne abbiamo selezionati tre in particolare per questo test della personalità. Scegli il tuo preferito e scopri il difetto che cerchi di nascondere.
Ovviamente, si tratta di un gioco che vuole essere un semplice divertimento, un passatempo da prendere con la dovuta leggerezza. Tuttavia, è anche vero che ad ogni personaggio proposto si associano caratteristiche ben precise che potrebbero spingerci a riflettere sulla nostra personalità più profonda.
Scegli un personaggio di George Clooney: quello che preferisci ti svela un difetto nascosto
Trattandosi di un attore così versatile e apprezzato, sappiamo bene che sono moltissimi i film in cui ha recitato e per il quale è stato ammirato e acclamato dal pubblico. Proporli tutti non sarebbe possibile, per questo abbiamo voluto sceglierne tre in particolare, forse i più iconici della sua lunga e proficua carriera. Il nostro preferito tra questi ci svelerà il difetto che cerchiamo di nascondere anche a noi stessi.
Il Dottor Ross di “E.R”. Il personaggio che, probabilmente, ha reso Clooney una vera celebrità e ha fatto decollare la sua carriera. Simpatico, irriverente, ma anche sensibile, empatico, pronto a farsi valere. Il difetto che accompagna questo volto è il desiderio di stare al centro dell’attenzione costantemente. Se lo hai scelto, sei pronto a tutto per realizzare le tue ambizioni e dimostrare quanto vali.
Bruce Wayne di “Batman”. Clooney è stato uno degli attori che ha prestato il volto al celebre eroe mascherato. Un personaggio dalle mille sfumature, pronto a battersi e sacrificarsi per i più deboli, per la giustizia. Ma anche solitario, un uomo consapevole che il destino scelto comporta rinunce importanti. Il difetto che emerge è proprio l’essere introversi, taciturni. Sei una persona molto matura, responsabile, che si fa carico di tutte le responsabilità.
Danny di “Ocean’s Eleven”. Forse il più amato dei personaggi di Clooney. Sarcastico, irriverente, geniale, ambizioso. Ma anche pronto a prendere scorciatoie, a ingannare, proprio come un bravo ladro e truffatore. Se lo hai scelto il tuo difetto è la poca trasparenza, ma anche il desiderio di voler tenere ogni cosa sotto controllo. Questo per timore che qualcuno possa scoprire come sei davvero, nel profondo e usare la cosa per ferirti.