Un film misterioso per mettere alla prova la tua cultura cinematografica: indovinalo con soli 3 indizi, ci riuscirai?
Gli amanti del cinema impazziranno per questo test che mette a dura prova anche i più esperti in fatto di pellicole iconiche. Sappiamo tutti che alcuni film sono e resteranno sempre indimenticabili per una serie di motivi trai più vari. Dall’interpretazione dei protagonisti alla storia raccontata, dalla colonna sonora alla scenografia, passando per i costumi e così via. La sfida che vi proponiamo oggi è davvero ardua: 3 indizi a disposizione per scoprire qual è il misterioso titolo che vi si nasconde. Chi riuscirà a indovinare?
Certo, qualcuno potrebbe pensare che sia fin troppo facile, altri che sia praticamente impossibile risalire ad un film basandosi solo su tre suggerimenti, tenendo conto di quanto sia lunga la lista di pellicole che il grande schermo ci ha regalato. Eppure, chi davvero è un grande appassionato, non saprà resistere alla tentazione di mettersi alla prova.
Indovina il film misterioso: parti dai 3 indizi e risolvi l’enigma
Il titolo da indovinare è un vero e proprio “cult” del genere e, soprattutto, uno tra i più amati dell’iconico regista che lo ha diretto. Questo piccolo suggerimento potrebbe essere d’aiuto assieme ai tre indizi a nostra disposizione per svelare l’arcano. Ricordiamo che potrebbero riferirsi ad oggetti che si trovano all’interno della pellicola, a scene in particolare, insomma, teniamo la mente aperta e concentriamoci, eccoli nel dettaglio.
Il primo, come possiamo vedere, è un semplice colore: il rosso. Cosa potrebbe rappresentare? Forse è presente nel film o magari si tratta di una tinta indossata spesso dal protagonista? O, magari, si riferisce ad altro, come ad un oggetto colorato di rosso, una bevanda, un cibo?
Il secondo, invece, è una mano che impugna un coltello. L’immagine appare minacciosa, quindi dobbiamo supporre che si riferisca ad un criminale, un assassino? O, magari, c’è un pugnale che fa la sua comparsa in un momento specifico del film?
Infine, l’ultimo indizio potrebbe apparire un po’ strano, quasi scollegato dal resto. Di cosa si tratta? Di argento, puro e semplice. Ma cosa ha a che fare questo metallo con il resto e con la pellicola? Provando a mettere insieme tutti i suggerimenti, di sicuro troveremo subito la soluzione. Diversamente, ecco di seguito il film iconico di cui si parla.
Sì, è proprio lui: “Profondo rosso” del celebre Dario Argento. Nel 1975 il regista regala al pubblico quello che è considerato uno dei suoi più grandi successi. Chi di noi ancora sente i brividi a fior di pelle quando risuona la celebre musichetta inquietante rimasta nella storia?
I tre indizi, ovviamente, diventano ora chiari: “rosso”, come troviamo nel titolo. Il pugnale, si riferisce agli omicidi all’interno della pellicola. E, infine, l’argento è un chiaro richiamo al cognome del regista.