Questa sua foto da piccola dimostra quanto fosse bella già allora ed oggi tutti la considerano una delle migliori attrici italiane: chi è?
Per tutti il suo talento è uno dei più notevoli che possano vantare il cinema e la tv nostrani: una passione per la recitazione che esiste in lei da quando era solo una bambina e che oggi esprime appieno in film e fiction di grande successo. Negli ultimi anni poi ha davvero conquistato definitivamente il pubblico con ruoli decisivi e proprio in queste settimane si è parlato molto della seconda stagione di una delle fiction che la vedono protagonista.
Nella foto qui sopra, pubblicata tempo fa sul suo profilo Instagram, la vediamo bambina, con un viso e degli occhioni tenerissimi che, a ben guardare, ricordano molto quelli di oggi. Abituati a vederla sui set, molti faranno fatica ad indovinare subito di chi si tratta, ma con qualche piccolo indizio, i più esperti di cinema e tv potranno risalire alla sua identità.
Dolce e simpatica da bambina come da adulta: chi è la famosa attrice della foto
Dopo aver iniziato ad esibirsi in spettacoli teatrali all’età di 10 anni, nel 2018 ottiene il primo ruolo di spicco che le ha dato la grande popolarità che ha ora. Si tratta di un personaggio che, nella storica fiction in questione, veniva interpretato per la prima volta da una donna.
Di recente, al Giffoni Film Festival ha dato qualche piccola anticipazione della seconda stagione di un’altra fiction di cui invece è protagonista assoluta e che partirà il prossimo 5 ottobre. Un ruolo complesso, in cui solo una grande professionista può immedesimarsi in modo eccellente come ha fatto lei.
La bambina della foto è proprio la talentuosa e solare Maria Chiara Giannetta, interprete di Anna Olivieri, primo capitano dei Carabinieri donna nella storia di Don Matteo e volto di Blanca, altro enorme successo Rai pronto a tornare in tv il prossimo mese di ottobre.
La bella artista foggiana, che abbiamo visto cavarsela egregiamente anche come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022, era proprio questa bimba dagli occhioni profondi e i lineamenti delicati con tutina a righe e cuffietta. I colori sono identici a quelli attuali e l’espressione non è cambiata affatto!
Seguita su Instagram da quasi 340mila fan, Maria Chiara ha conquistato tutti con questa immagine, avevate capito si trattasse di lei?