Fabio Testi, pronto a partire per la Grecia, ha fatto chiarezza sulle sue dichiarazioni in riferimento alla pensione di 1100 euro al mese.
Fabio Testi è un attore italiano che ha iniziato la carriera nel 1966. Sono passati più di 40 anni da allora e in questo tempo ha avuto modo di ampliare il suo bagaglio. Soprattutto ha avuto la possibilità di farsi conoscere, dato che ha interpretato numerosi personaggi, sia al cinema che in televisione. Inoltre ha anche fatto parte di un paio di reality. L’ultima volta ha partecipato al Grande Fratello Vip, nel 2020.
In una vecchia intervista rilasciata a Il corriere della sera, in riferimento al suo ingresso nella casa, disse di aver deciso di accettare per il compenso economico ricevuto: “Io vivo della mia pensione, 1100 euro al mese. La produzione del Grande Fratello mi ha pagato bene e l’ho fatto”. Stesso discorso che aveva poi fatto a Paola Perego quando gli disse di non invitarlo più in tv. In risposta aveva spiegato che ad un attore che ha lavorato tanto e che vive di 1100 euro di pensione non si dice. Negli ultimi giorni però è tornato sulla questione, per fare chiarezza su quanto espresso in passato.
Fabio Testi è pronto a partire per la Grecia e lo farà su una barca di 25 metri, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Chi, e in seguito sarà a Venezia. Nel confronto, ha avuto modo di parlare pure di una questione di cui tanto si è discusso in passato. All’epoca del suo ingresso al Grande Fratello Vip, confessò di avervi partecipato per i soldi, dato che la sua pensione arrivava a 1100 euro al mese.
Adesso, allacciandosi nuovamente al discorso, ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte, visto il polverone alzato. L’attore ha infatti spiegato che, in realtà, la sua dichiarazione era soltanto una provocazione pronunciata per alzare una critica contro il sistema pensionistico italiano: “Paola Perego aveva detto in diretta di non invitarmi più in tv e io avevo detto che non si dice ad un attore che ha fatto tanto e che ha una pensione di 1110 euro al mese. Non volevo mica dire che sono un povero disgraziato”.
Fabio ha confermato che la sua era soltanto una critica ma che addirittura, allora, i suoi amici lo chiamarono per dirgli della colletta che stavano organizzando. A quanto pare l’attore, come lui stesso ha raccontato, non voleva assolutamente dire di non avere tanti ‘beni’ a disposizione.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…