Can Yaman prima di diventare famoso ha affrontato un importante percorso di studi: l’attore anni fa ha conseguito la laurea.
Can Yaman è diventato particolarmente noto in Italia e anche in altri paesi del mondo, grazie alle serie televisive turche in cui è stato protagonista. La prima volta che il pubblico italiano ha avuto la possibilità di vederlo, aveva un look, rispetto ad oggi, completamente diverso. Ha infatti recitato in Bitter Sweet-Ingredienti D’Amore, insieme all’attrice Ozge Gurel, e portava i capelli corti. Questa serie, che si è concentrata su una bellissima storia d’amore, ha fatto appassionare i telespettatori.
Lo stesso è successo con Daydreamer-Le Ali del sogno, dove ha affiancato Demet Ozdemir. Can è tornato di nuovo sul set, con la collega Ozge, questa volta in Mr. Wrong-Lezioni D’amore. Dopo la popolarità ottenuta nella nostra penisola, molti registi l’hanno chiamato per far parte di fiction italiane. Se oggi è famoso grazie alle due doti di attore, in realtà la sua vita professionale ha avuto inizio in uno spazio diverso, dato che anni fa ha conseguito la laurea.
Can Yaman, che cosa ha studiato: non tutti conoscono la laurea dell’attore
Can Yaman oggi è tra gli attori più amati in assoluto. La sua carriera ha avuto inizio in Turchia, paese dove è nato e cresciuto, ma nel corso soprattutto degli ultimi anni, ha girato molto. Arrivato in Italia è stato scelto come protagonista della serie Viola come il mare, insieme a Francesca Chillemi, che a quanto pare avrà una seconda stagione. Prima ancora però di diventare famoso, il suo percorso professionale è iniziato in modo diverso, con il conseguimento della laurea.
L’attore ha prima frequentato il liceo italiano di Istanbul, dove è stato notato per essere uno degli studenti più bravi. In seguito si è iscritto al Dipartimento di giurisprudenza dell’Università Yedipete e nel 2012 ha preso la laurea. A quanto pare ha cominciato lavorando in questo ambito come avvocato, per poi lasciare definitivamente. Infatti dopo circa sei mesi ha deciso di dedicarsi alla recitazione.
Ha esordito come attore nel 2014, in una serie turca, ma soltanto con il ruolo di Ferit Aslan, in Bitter Sweet-Ingredienti d’amore, ha conosciuto il successo. In questo periodo è impegnatissimo con il lavoro e con gli allenamenti, come lui stesso mostra sui social attraverso i video che condivide. Can, infatti, nel 2021, quando è arrivato in Italia, ha firmato un contratto per il ruolo da protagonista nel reboot della serie Sandokan. Per questo si sta allenando per poter interpretare al meglio il personaggio.