Questa Barbie può vedere nel futuro. Margot Robbie lo aveva già annunciato, ma ora la produzione lo ha ufficializzato.
Oltre a interpretare il ruolo principale, Robbie è una delle produttrici del film. E il suo istinto sul potenziale di Barbie di guadagnare un miliardo di dollari si è rivelato perfetto. L’opera di Greta Gerwig ha incassato 53 milioni di dollari lo scorso fine settimana negli Stati Uniti, il che ha portato il totale interno del film a 459,4 milioni di dollari. Ma non è niente in confronto ai numeri che Barbie sta accumulando all’estero.
Un successo annunciato
Ora, considerando il contesto in cui Barbie ha prosperato, in un’estate ricca di titoli di alto profilo come Guardiani della Galassia Vol. 3, Spider-Man: Across the Spider-Verse e Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, Barbie li ha superati tutti. E poi c’è il fatto che il film di Gerwig è uscito contro l’Oppenheimer di Christopher Nolan, in un confronto all’ultimo sangue.
Infatti, l’entusiasmo iniziale per “Barbie” è stato rafforzato dal fenomeno “Barbenheimer” in cui il pubblico è stato invitato a vedere il film e “Oppenheimer” di Christopher Nolan. Poi ha raggiunto nuovi massimi grazie a un’implacabile campagna di marketing della Warner Bros. Sin dalla sua uscita, il film è stato annunciato per il suo messaggio femminista e la sua costruzione creativa del mondo.
Barbie e la profezia di Margot Robbie
A quanto pare, Margot Robbie può prevedere il futuro. E l’attrice sta festeggiando fino alla banca perché Barbie è diventato il film di maggior incasso della sua carriera. Durante il suo terzo fine settimana nelle sale, l’adattamento della bambola Mattel ha superato il miliardo di dollari al botteghino. Ma anche quando Robbie ha presentato per la prima volta il progetto ai Warner Bros Studios, aveva la sensazione che potesse raggiungere facilmente il miliardo di dollari.
Barbie ha sbancato il botteghino. Ha superato il miliardo di dollari lo scorso fine settimana, diventando così la seconda uscita del 2023 a raggiungere il traguardo dopo “Super Mario Bros – Il Film“. Ciò ha anche reso Greta Gerwig la prima regista donna a girare un film che ha raggiunto tale cifra record.
La star e produttrice esecutiva del film, Margot Robbie, ha sempre saputo che il film colorato di rosa sarebbe stato un grande successo. L’incasso del 24 luglio di 26,1 milioni di dollari è stato un record per la Warner Bros, andando addirittura a battere un grande classico, come “The Dark Knight” del 2008.