Valentina Lodovini, nella sua carriera, oltre a lavorare come attrice, è stata la musa di molti cantanti del panorama musicale italiano.
Valentina Lodovini è da inserire nel grande gruppo delle attrici più brave e belle del panorama cinematografico italiano. La sua carriera ha avuto inizio moltissimi anni fa e tutto è partito a teatro. Ha poi cominciato a lavorare in televisione ed è approdata in Distretto di polizia nel 2003. Dopo l’esordio non si è più fermata e ha continuato a portare a casa una soddisfazione dopo l’altra. Dal 31 agosto 2023 sarà nuovamente protagonista del film che uscirà al cinema e che si intitola Conversazioni con altre donne.
Ad affiancarla c’è l’attore Francesco Scianna. Lei stessa, sul suo canale Instagram, ha mostrato il trailer della pellicola, in cui è in primo piano in tutte le scene che seguono fino all’ultima parte dove compare il titolo e la data di pubblicazione. L’attrice riuscirà sicuramente ancora una volta a conquistare i fan, com’è successo quando è apparsa nel film Benvenuti al Sud. A quanto pare, Valentina, nel corso della sua carriera non ha lavorato solo nella recitazione, ma è stata anche scelta come musa da tanti cantanti della musica italiana.
Il film Benvenuti al sud, dove ha interpretato Maria Flagello, ha dato a Valentina Lodovini una grande popolarità anche se era già decisamente famosa. Infatti, la sua carriera ha avuto inizio molti anni prima, in serie tv e film, sia al cinema che in televisione. Ma a quanto pare la bella attrice, oltre a impegnarsi nel campo della recitazione, è stata anche scelta come musa da molti cantanti italiani.
Nel 2002 è infatti apparsa nel videoclip del brano I giorni migliori dei Tiromancino e nel 2010 è stata scelta dal gruppo musicale Baustelle per la canzone Gli spietati. Ma non è finita qui perché è apparsa, pochi anni più tardi, nel videoclip del brano Colpisci di Neffa e nel 2017 in Sospesi, di Colapesce. Valentina è quindi stata protagonista di video musicali ed ha fatto da musa per diverse canzoni di importanti artisti della musica italiana.
Sembra chiaro che la carriera dell’attrice sia decisamente ricca. Nel corso degli anni si è data molto da fare per raggiungere gli obiettivi fissati e le soddisfazioni non sono mancate. Infatti ha ricevuto parecchi riconoscimenti, e tra gli ultimi c’è il Nastro D’Argento come Migliore attrice in un film commedia per ’10 giorni con Babbo Natale’, dove ha recitato al fianco di Fabio De Luigi e Diego Abatantuono.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…