Simona Branchetti, giornalista del tg5, è conduttrice di Morning News durante il quale è stata protagonista di un esilarante imprevisto
Con la pausa estiva di “Mattino Cinque”, Simona Branchetti è tornata dal lunedì al venerdì con “Morning News” in onda alle 8.45 su Canale 5. Il programma di attualità a cura di Videonews è trasmesso da circa tre anni e si concentra sui fatti accaduti negli ultimi giorni. La popolare conduttrice, nella puntata in onda, stava parlando della presunta crisi tra Harry e Meghan.
Come di consueto, la donna aveva fatto intervenire i suoi numerosi ospiti in studio ed in collegamento. Tra questi c’era Antonio Caprarica, giornalista ed esperto della famiglia reale inglese. La diretta tuttavia è stata interrotta da un imprevisto esilarante, che ha creato non poco imbarazzo.
Simona Branchetti, l’imbarazzo per l’imprevisto in diretta
Durante l’intervento di Antonio Caprarica sulla crisi che ci sarebbe tra Harry e Meghan, il cagnolino di un ospite in studio ha iniziato ad abbaiare ininterrottamente, bloccando di fatto la diretta e creando non poco disagio tra i presenti e per la stessa conduttrice. Antonio Caprarica ha cercato di smorzare la tensione con una delle sue battute tipiche: “Penso che anche il cagnolino in studio sia d’accordo con me…”
La conduttrice è intervenuta affermando di interpretare l’abbaiare del cagnolino come una sorta di contestazione: “E’ in forte contestazione…” Da lì sono seguite molte risate in studio. L’ospite e padrone del cagnolino ha cercato di calmare il suo amico a quattro zampe, tuttavia invano visto che ha continuato ad abbaiare ripetutamente. I telespettatori che hanno seguito la diretta di certo non si saranno annoiati davanti ad un siparietto così divertente e imprevisto.
Per Simona Branchetti, si tratta di una stagione costellata da risultati straordinari per il suo programma, grazie agli ascolti notevoli registrati ogni giorno. Anche la puntata in questione, in onda come ogni mattina su Canale 5, ha avuto un gran seguito di telespettatori. Nel dettaglio la prima parte della trasmissione è stata seguita da quasi 800 mila spettatori a casa con il 20.43%, mentre nella seconda gli spettatori e lo share sono calati leggermente (721 mila telespettatori con il 19.03%).
Il format televisivo è tuttora diretto vincitore della concorrenza rappresentata da Rai Uno e a tal proposito la giornalista ha ricordato sui suoi social che andrà in onda fino al 22 settembre. A partire da quella data tornerà l’appuntamento con Mattino 5, condotto come sempre da Federica Panicucci e Francesco Vecchi.