Giulia Ottonello ha vinto la seconda edizione di Saranno Famosi (poi diventato Amici). Ma com’è diventata oggi la cantante?
Tutti la ricordano per la sua voce straordinaria, che le ha permesso di aggiudicarsi l’ambita vittoria finale nella seconda edizione di Saranno Famosi. Lo show condotto da Maria De Filippi, che poi ha preso il nome di Amici, ha lanciato la giovane cantante, permettendole di fare il suo ingresso nel mondo della musica. Ma che cosa fa oggi Giulia Ottonello?
Con il suo timbro vocale inconfondibile, Giulia Ottonello si è fatta conoscere e amare dal grande pubblico italiano, che l’ha seguita per mesi all’interno di Saranno Famosi. Era il 2001 quando una giovanissima Giulia è entrata nella scuola più seguita di Canale 5 come una semplice allieva di canto, per poi uscirne qualche mese dopo come vincitrice.
Ormai sono passati oltre 20 anni da quei giorni, e la Ottonello ne ha fatta di strada nel tempo. La cantante originaria della Liguria è passata dal canto alla recitazione, con risultati più che soddisfacenti. Nel corso degli anni, infatti, la talentuosa Giulia ha recitato a teatro in sviavate rappresentazioni, fino ad arrivare alla sua prima apparizione cinematografica, che risale al 2013.
Giulia Ottonello, com’è oggi l’ex star di Amici?
Nel corso degli anni la Ottonello non è cambiata molto dal punto di vista estetico. I fan di lunga data di Saranno Famosi (oggi Amici) ricorderanno Giulia per la sua semplicità e determinazione, con i lunghi capelli castani e il viso acqua e sapone. Nella scuola più celebre di Canale 5, la giovane si è fatta conoscere non solo per la sua incredibile estensione vocale ma anche per il carattere forte e sensibile al tempo stesso.
Molto amata sui social, qui la Ottonello vanta un seguito non da poco. Sono moltissimi, infatti, i fan che la seguono da tutta la penisola e che non si perdono mai nessuna novità sul suo conto. Anzi, proprio loro sono i più grandi sostenitori della talentuosa Giulia, che nel corso del tempo ha messo in piedi una carriera da far impallidire chiunque nel mondo dello spettacolo.
Nata a Genova nel 1984, Giulia Ottonello ha fatto la sua prima apparizione sul piccolo schermo quando era ancora molto giovane. La sua passione per il canto, che la accompagna da quando era solo una bambina, l’ha portata non solo a tentare la strada del successo, ma a conquistarla con tenacia e determinazione.
Da sempre molto riservata sulla sua vita privata, di lei si sa soltanto che è stata sposata per un breve periodo di tempo che va dal 2011 al 2014, ma l’identità dell’uomo non è nota.