Film e Serie Tv

Quale cinema preferisci? Scegline uno e scopri che tipo di spettatore sei quando guardi un film

Il modo in cui ci godiamo un film può dire molto sulla nostra personalità: quale cinema preferisci tra questi? Ecco cosa svela di te

Le nostre abitudini e i nostri modi di fare, come ci approcciamo o viviamo determinati eventi, i nostri comportamenti, sono lo specchio della nostra personalità. Ogni gesto che facciamo, l’intonazione della voce, perfino il modo in cui camminiamo svelano molto di ciò che siamo nel profondo. E questo vale anche per le nostre passioni e i nostri hobby, come potrebbe essere una serata all’insegna di una maratona di film. Tu quale cinema preferiresti, tra quelli proposti? Ti svelerà che tipo di spettatore sei e ti racconterà qualcosa di te che forse ancora ignori.

Un semplice test visivo al quale chiunque può dedicare pochi minuti del proprio tempo. Si tratta semplicemente di scegliere il cinema che più ci colpisce, quello in cui ci recheremmo volentieri a goderci una pellicola perché emana le giuste “vibrazioni”.

Che spettatore sei? Scegli un cinema e scopri qualcosa della tua personalità

Quante volte ci è capitato di andare al cinema per goderci un film appena uscito e ritrovarci circondati da altri spettatori che abbiamo trovato fastidiosissimi e ci hanno “rovinato” la serata? C’è chi è abituato a commentare ogni scena, chi non spegne il cellulare, chi sgranocchia di continuo. Tu che spettatore sei e cosa svela questo della tua personalità?

Il cinema che scegli svela molto della tua personalità (velvetcinema.it)

Cinema numero 1. Se hai scelto questa immagine sei una persona che ha bisogno di concentrazione e silenzio assoluto quando si gode una pellicola. Il motivo? Vuoi assaporare a fondo ogni fotogramma e non perdere nemmeno una parola. Questo racconta di te che sei una persona molto responsabile, matura e inquadrata nella vita di tutti i giorni, su di te si può contare sempre e in ogni occasione.

Cinema numero 2. Se hai preferito la seconda foto sei una persona spontanea che ama vivere a pieno e condividere le emozioni che prova. Per questo, mentre guardi un film, ti piace immergerti nella natura e nei suoi rumori, come lo scrosciare delle onde o il cinguettio degli uccelli, così come sentire l’erba sulla pelle. Questo svela di te che, nel quotidiano, sei una persona sensibile e molto empatica, capace di percepire ogni sfumatura delle sensazioni altrui.

Cinema numero 3. Infine, se è questa l’immagine che hai scelto, sei una persona che ama la comodità e, soprattutto, vuoi essere certo di aver colto il messaggio profondo di ogni film. Per questo ami goderteli nell’intimità di casa, magari in streaming, così da poter tornare indietro e guardare una scena da capo per essere sicuro di cosa sta accadendo. Questo racconta che sei una persona molto pignola, precisa, che vuole avere tutto sotto controllo. Non ti piace dover improvvisare, vuoi essere sempre certo di fare le scelte giuste e quindi hai bisogno di riflettere a fondo su ogni circostanza e valutare tutti i pro e contro prima di agire.

Condividi
Angelica Gagliardi

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025