Personaggi

Scary Movie, ecco chi si nasconde dietro la scena più epica del film: in pochi lo avevano riconosciuto

Non tutti sanno chi si nasconde dietro uno dei personaggi più celebri di Scary Movie, famoso per aver prestato la sua voce in una delle scene iconiche della storia del cinema comico. 

Scary Movie è un film che in molti amano. Non a caso, la saga che riesce a parodiare in modo eccelso gli horror più famosi al mondo è arrivata al quinto capitolo. Inoltre, sono davvero tante le scene presenti nel film che hanno fatto ridere generazioni di spettatori.

Una di queste scene è interpretata in italiano da un insospettabile: si tratta di un doppiatore spesso conosciuto per aver prestato la voce a personaggi eroici ed epici. In molti non avrebbero mai pensato al suo nome eppure se la scena è incredibilmente divertente è anche per il suo talento. Ecco chi è e tutto quello che c’è da sapere sulla scena.

Scary Movie: chi doppia la scena più epica del film?

La scena in questione è quella di Scary Movie, il film d’esordio della fortunata serie, che ha debuttato ormai ben 23 anni fa, nel 2000. In particolare, la scena vede come protagonista il serial killer del film, il principale antagonista, intento a telefonare a Shorty, personaggio interpretato da Marlon Wayans.

Scary Movie, il segreto del doppiatore in una scena iconica del film – Foto: Instagram/@pinoinsegnoofficial (VelvetCinema.it)

Una volta al telefono, Shorty acconsente a tutto ciò che il killer gli dice perché non lucido a causa dell’erba che sta fumando da tempo insieme ai suoi amici. A un certo punto, uno degli amici di Shorty urla “Bellaaaaaaaaa” e il personaggio di Marlon Wayans inizia a urlare senza tregua questa battuta, in lingua originale “Wassuppppp“. Incredibilmente, anche il killer dall’altra parte del telefono parte con questo tormentone e lo si vede mentre beve bevande gassate e mangia i famosi Dorito’s.

La scena è esilarante anche perché subito dopo il killer risponde alla domanda di Shorty, “Che Fai?” con: “Niente, ammazzo…il tempo“. Una scena decisamente esilarante che ancora oggi a distanza di anni fa ridere tutti coloro che la guardano come se fosse la prima volta.

Ma chi è a recitare questa battuta in italiano? Ebbene, si tratta di Pino Insegno, comico, attore e doppiatore. Si tratta di un ruolo insolito per Pino Insegno, visto che ha sempre svolto la parte di doppiatore nella sua carriera ma ha prestato la voce ad attori che svolgevano ruoli seri e solenni come Viggo Mortensen, Mark Wahlberg e Jamie Foxx.

Insomma, in tanti non conoscevano che dietro questa scena cult ci fosse Pino Insegno, anche perché nulla lascia suggerire che si tratti di lui e ciò è l’ennesima prova del suo talento come doppiatore.

Condividi
Claudio Vittozzi

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025