Se pensi di essere un vero detective, oltre che un esperto di cinema, ecco la sfida: tre indizi e un film da indovinare, svelerai il mistero?
Alcuni film restano impressi nella mente del pubblico per una serie di fattori che possono avere a che fare con la qualità della pellicola, con la trama, con l’emozione che suscitano. Altri, ovviamente, sono dei capolavori assoluti che hanno segnato le varie epoche cinematografiche. La sfida che ti proponiamo oggi ti metterà a dura prova: trasformati in un detective! Per quale motivo? Perché hai a disposizione tre indizi per indovinare il film misterioso: ne uscirai vincitore?
Occorre, ovviamente, riflettere bene sui suggerimenti a disposizione. Alcuni potrebbero trarre in inganno, altri riferirsi a qualcosa di particolare presente nella stessa pellicola a cui magari abbiamo sempre dato poca importanza. Se pensi di essere un vero esperto di cinema è il momento di mettersi alla prova: accetti la sfida?
Indovina il film misterioso: hai tre indizi a tua disposizione
A complicare le cose non mancano gli “ostacoli”. Consideriamo, infatti, che esiste una lista praticamente infinita di film che hanno appassionato, emozionato, conquistato e sconvolto il pubblico. E, allo stesso tempo, ci sono così tanti generi che dovremo fare davvero un grande sforzo per capire quale si nasconde dietro questi semplici indizi. Di quali si tratta?
Il primo, come si evince dall’immagine, è un prato che ospita un pozzo. Particolare come scelta, senza dubbio. Cosa potrebbe rappresentare? Forse la pellicola è ambientata in campagna? Forse in un’epoca in cui non c’era l’acqua corrente? O potrebbe avere un significato diverso, una funzione differente?
Si passa poi ad un telecomando puntato verso una tv. Qui le cose si complicano: cosa c’entrano questi dispositivi? Certo, noi ci gustiamo i film al cinema o in tv, ma cosa ha a che fare questo con il mistero da risolvere? Forse in questa pellicola lo schermo televisivo ha una qualche importanza, è protagonista?
Infine, troviamo una lunga chioma. E anche così le ipotesi si sprecano. La protagonista magari è una donna dai capelli lunghi? O magari svolge un lavoro legato ai capelli, come la parrucchiera o simili? Per capirlo c’è bisogno di arrivare alla soluzione: qual è il film nascosto? Ecco la soluzione.
Ebbene sì, la pellicola in questione è proprio “The Ring”, l’horror divenuto ormai un cult che ha terrorizzato generazioni. Collocare gli indizi, adesso, diventa semplice: il pozzo, da cui la protagonista, Samara, riemerge per ottenere la sua vendetta. La tv, perché è dallo schermo che viene fuori alla ricerca delle sue vittime e per la celebre videocassetta portatrice della “maledizione”. Infine, la lunga chioma: tutti la ricordiamo col volto coperto dagli spessi capelli corvini che ne celavano le fattezze!