Era+Andrea+Ferri+in+Carabinieri%3A+com%26%238217%3B%C3%A8+e+cosa+fa+oggi+Ettore+Bassi
velvetcinemait
/2023/08/09/era-andrea-ferri-in-carabinieri-come-e-cosa-fa-oggi-ettore-bassi/amp/
Personaggi

Era Andrea Ferri in Carabinieri: com’è e cosa fa oggi Ettore Bassi

Ettore Bassi ha interpretato in passato il ruolo di Andrea Ferri nella fortunata fiction Carabinieri: ecco cosa fa oggi l’attore.

L’interprete ha infatti saputo subito attirare l’attenzione del grande pubblico, e lo ha fatto con il suo talento e con la sua determinazione. Bassi ha inoltre raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione ai film Questa notte è ancora nostra e Maldamore. Celebre è però diventata la sua presenza nella fiction Carabinieri, che l’ha reso celebre nel panorama televisivo italiano, ma anche nei progetti Chiara e Francesco e La Porta Rossa.

La sua carriera ha insomma subito preso il volo, ma i fan si stanno adesso domandando cosa stia facendo e come sia diventato lui dopo tutti questi anni.

Ettore Bassi e la sua vita dopo Carabinieri: cosa fa l’attore

E’ apparso molti anni fa nella fiction storica Carabinieri, dove ha interpretato appunto il personaggio di Andrea Ferri, ed è stato proprio grazie a questo progetto che è stato così tanto amato dal grande pubblico italiano. Ettore Bassi ha preso da qualche tempo le distanze dalla televisione, ma non si è per niente allontanato dal mondo della recitazione, che continua ad essere la sua più grande passione. Sta infatti adesso lavorando molto nell’ambito teatrale e, negli ultimi anni, è stato protagonista di varie opere come la trasposizione teatrale de L’Attimo Fuggente.

Ettore Bassi, ecco chi è e cosa fa oggi (foto: Instagram profilo uff. Ettore Bassi) velvetcinema.it

Il suo volto è inoltre apparso in alcune recenti serie tv come L’Isola di Pietro e Svegliati amore mio. Nel 2019, è stato anche un concorrente del talent show Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, a cui ha partecipato in coppia con Alessandra Tripoli. Non tutti sanno inoltre che nella sua vita ci sono state novità anche sul fronte sentimentale, dato che si è separato – nel 2015 – dalla moglie Angelica Riboni: i due sono stati insieme per molti anni, si sono sposati nel 2009 e hanno messo al mondo i loro tre figli.

Ho sofferto tanto“, ha rivelato tempo fa Bassi nel corso di un’intervista, “ma superare tutto questo mi ha permesso di evolvere“. L’attore è infatti oggi legato sentimentalmente a una nuova compagna con cui vivrebbe in Puglia. Le indiscrezioni dicono infatti che si tratterebbe di Simonetta Montrone, figlia del capo di Telenorba, con cui abiterebbe nelle campagne vicino a Fusano. Entrambi sono però molto riservati e hanno preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori, non rivelando molti particolare sulla propria quotidianità e sulla propria vita personale.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024