Ettore Bassi ha interpretato in passato il ruolo di Andrea Ferri nella fortunata fiction Carabinieri: ecco cosa fa oggi l’attore.
L’interprete ha infatti saputo subito attirare l’attenzione del grande pubblico, e lo ha fatto con il suo talento e con la sua determinazione. Bassi ha inoltre raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione ai film Questa notte è ancora nostra e Maldamore. Celebre è però diventata la sua presenza nella fiction Carabinieri, che l’ha reso celebre nel panorama televisivo italiano, ma anche nei progetti Chiara e Francesco e La Porta Rossa.
La sua carriera ha insomma subito preso il volo, ma i fan si stanno adesso domandando cosa stia facendo e come sia diventato lui dopo tutti questi anni.
E’ apparso molti anni fa nella fiction storica Carabinieri, dove ha interpretato appunto il personaggio di Andrea Ferri, ed è stato proprio grazie a questo progetto che è stato così tanto amato dal grande pubblico italiano. Ettore Bassi ha preso da qualche tempo le distanze dalla televisione, ma non si è per niente allontanato dal mondo della recitazione, che continua ad essere la sua più grande passione. Sta infatti adesso lavorando molto nell’ambito teatrale e, negli ultimi anni, è stato protagonista di varie opere come la trasposizione teatrale de L’Attimo Fuggente.
Il suo volto è inoltre apparso in alcune recenti serie tv come L’Isola di Pietro e Svegliati amore mio. Nel 2019, è stato anche un concorrente del talent show Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, a cui ha partecipato in coppia con Alessandra Tripoli. Non tutti sanno inoltre che nella sua vita ci sono state novità anche sul fronte sentimentale, dato che si è separato – nel 2015 – dalla moglie Angelica Riboni: i due sono stati insieme per molti anni, si sono sposati nel 2009 e hanno messo al mondo i loro tre figli.
“Ho sofferto tanto“, ha rivelato tempo fa Bassi nel corso di un’intervista, “ma superare tutto questo mi ha permesso di evolvere“. L’attore è infatti oggi legato sentimentalmente a una nuova compagna con cui vivrebbe in Puglia. Le indiscrezioni dicono infatti che si tratterebbe di Simonetta Montrone, figlia del capo di Telenorba, con cui abiterebbe nelle campagne vicino a Fusano. Entrambi sono però molto riservati e hanno preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori, non rivelando molti particolare sulla propria quotidianità e sulla propria vita personale.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…