%26%238220%3BBarbie%26%238221%3B+e+l%26%238217%3Biconica+scena+dei+piedi%3A+cos%26%238217%3Bha+svelato+Margot+Robbie%2C+tutta+la+verit%C3%A0
velvetcinemait
/2023/08/09/barbie-e-liconica-scena-dei-piedi-cosha-svelato-margot-robbie-tutta-la-verita/amp/
Film e Serie Tv

“Barbie” e l’iconica scena dei piedi: cos’ha svelato Margot Robbie, tutta la verità

Il film “Barbie” continua a dominare i botteghini e si conferma un successo. Cos’ha rivelato Margot Robbie sull’iconica scena dei piedi

Era attesissimo e, dalla sua uscita, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. “Barbie” è al cinema solo da poche settimane eppure è già un successo straordinario che promette di lasciare un segno nella storia del panorama Hollywoodiano. La sua protagonista, la bellissima Margot Robbie, ha dimostrato di sapersi calare in un personaggio così ricco di sfumature da lasciare a bocca aperta.

La stessa interprete, nel corso di un’intervista, ha rivelato un dettaglio particolare che riguarda una delle scene iconiche presenti anche nel trailer che è rimbalzato ovunque prima dell’uscita al cinema. Di che si tratta?

L’iconica scena dei piedi in “Barbie”: cos’ha raccontato la bella Margot Robbie

Conosciamo tutte le barbie, le bambole che hanno segnato e accompagnato generazioni su generazioni di bambine e bambini e, ancora oggi, sono amatissime. Col tempo le abbiamo viste evolversi, trasformarsi, in parte adattarsi al cambiamento di mentalità e a quello dei “canoni estetici”. Complici anche i tanti movimenti che mirano a sensibilizzare in merito alla percezione del proprio corpo e alle tante problematiche legate.

Cos’ha svelato la protagonista sull’iconica scena dei piedi (foto ansa) – velvetcinema.it

Un particolare sempre ricorrente, in queste bambole, sono i piedi: realizzati in modo da apparire sempre “sulle mezzepunte”, per adattarsi alle tante calzature a disposizione. E, proprio nel film, in una delle scene, vediamo quelli della protagonista che appaiono praticamente identici, anche quando “scende” dalle scarpe.

A questo proposito, in molti si sono interrogati riguardo all’autenticità della ripresa. C’è chi ha ipotizzato l’uso della grafica computerizzata, chi si è chiesto se si trattasse dei piedi di qualcun altro, magari una ballerina professionista. Soprattutto perché, nei frame, vediamo “Barbie” sfilare le scarpe e restare in piedi in questa posa “particolare” e, ammettiamolo, “complicata”. La realtà, però, è ben diversa.

Lo avrebbe rivelato proprio Margot Robbie nel corso di un’intervista a “Fandango.com”. L’interprete avrebbe infatti spiegato che quei piedi sono, in effetti, proprio i suoi e che, quindi, non c’è stata alcuna controfigura. Solo qualche piccolo “aiutino”.

“Cerco sempre di comparire in prima persona nelle mie clip” avrebbe spiegato, confermando dunque di essere lei ad aver girato la scena. Questo perché, avrebbe ammesso, non le piace guardare una pellicola in cui ha recitato e sapere che, magari, le mani, le gambe e così a seguire non sono le sue.

Dunque come è riuscita a restare in piedi a quel modo? Ebbene, pare che, prima di tutto, le scarpe fossero state “incollate” al suolo usando del comune scotch o nastro adesivo in modo che restassero immobili mentre Margot procedeva a sfilarle. Inoltre, sembra che vi fosse una sorta di corrimano metallico, nei pressi, al quale l’attrice ha potuto poggiarsi così da restare “sollevata” con meno fatica.

Condividi
Angelica Gagliardi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024