Novità per il reality di Rai2: potrebbe somigliare sempre di più al GFVip. Chi saranno i protagonisti dell’ottava stagione?
Il Collegio ritornerà a breve sul piccolo schermo con l’ottava stagione. Il reality si concentra sulla vita scolastica di un gruppo di venti adolescenti di un’età compresa tra i 14 e i 17 anni. I ragazzi devono vivere e studiare per un mese all’interno di un collegio, ambientato ogni anno in un’epoca diversa. Sappiamo già alcuni dettagli per la prossima edizione 2023: questa sarà ambientata nel 2001 e la location sarà diversa rispetto alla stagione 7. Dal Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, Il Collegio si sposta al Collegio San Francesco di Lodi. Anche la voce narrante sarà diversa: quest’anno ad accompagnare le puntate del reality di Rai 2 sarà la voce di Stefano De Martino.
Una volta entrati in collegio, i ragazzi dovranno lasciare i propri abiti moderni, cellulari e altri oggetti elettronici, make up e prodotti di bellezza, nonché snack e dolci di vario genere. Per alcuni il regime del collegio è davvero duro, ma in tantissimi sembrano non essere assolutamente spaventati dall’esperienza, anzi. Ogni anno decine e decine di giovani vogliono partecipare, e fino ad oggi sono sempre state selezionate persone sconosciute. Tutto ciò sembra che però stia per cambiare. Perché tra i volti non noti di quest’anno sembra che ne apparirà più di uno già conosciuto al pubblico. Le voci di corridoio vogliono che quest’anno saranno due le figlie vip che studieranno al collegio, una di queste è la figlia di Carmen di Pietro.
Come cambia Il Collegio: sempre più simile al Grande Fratello Vip
Lei si chiama Carmelina Iannoni ed è la figlia minore di Carmen Di Pietro, volto decisamente noto della tv. La notizia è stata riportata da Blog TV Italiana, secondo cui alcuni giovani fan del docu-reality si sono appostati fuori dalla sede delle registrazioni e hanno visto, tra i membri del cast, la Carmelina. Inoltre sembra che tra gli studenti ci sia anche un’altra figlia d’arte. Lei si chiama Aurora, ha 17 anni ed è la figlia di Matilde Brandi, che a suo tempo è stata una vippone del Grande Fratello Vip. Mentre la partecipazione di Carmelina Iannoni sembra confermata, quella di Aurora non ha ancora ricevuto conferme ufficiali e si tratta soltanto di un rumor.
Fatto sta che la voce potrebbe essere più che fondata, dato che stando alle informazioni in circolazione, anche gli autori de Il Collegio hanno ceduto ai trend della tv e quest’anno nel loro cast hanno fatto entrare soltanto adolescenti già conosciuti e famosi sulla nota piattaforma social TikTok. Insomma, tra content creator e figli vip, Il Collegio sembra essere sempre più simile al Grande Fratello Vip. Che sia finito, anche per il docu-reality, il tempo di scoprire nuovi talenti? Intanto si dice anche che l’ottava stagione sarà l’ultima per il format, e andrà in onda su Rai2 e Rai Play il 24 settembre 2023.