Bellissima Miriam Leone nei panni di Giulia, personaggio de I Leoni di Sicilia: ecco quando e dove sarà possibile vedere la serie.
Ex Miss Italia, modella, conduttrice e oggi anche attrice affermata Miriam Leone è tra i volti tv più amati dal pubblico. Da poco ha annunciato la sua prima gravidanza sostenendo che ogni donna dovrebbe potere scegliere se diventare mamma o meno. Le sue parole, apparentemente polemiche, sono diretti a chi contesta la decisione d’alcune donne di non avere figli. Miriam sta vivendo un momento privato molto felice, ma anche professionalmente sta ottenendo grandi riconoscimenti.
D’origine catanese Miriam è stata scelta per un ruolo che sente particolarmente suo e in questi giorni ha condiviso i primi scatti del set. L’ex Miss Italia interpreterà Giulia, personaggio dei I Leoni di Sicilia, tratto dai romanzi della scrittrice trapanese Stefania Auci. I libri sono dei best seller e hanno appassionato milioni di lettori coinvolti nelle vicende della famiglia Fiorio. La serie sarà prodotta da Compagnia Cinematografica Leone e Lotus Production per Disney+ e per molti è un successo annunciato vista l’affermazione letteraria della saga anche livello internazionale.
La fiction sarà diretta da Paolo Genovese e scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, e Miriam Leone che ha una certa famigliarità con il territorio, sarà una degli interpreti. La modella ha mostrato sui social i primi scatti dove veste i panni di Giulia Portalupi, donna dall’origini milanese trasferita in Sicilia per seguire il marito e insofferente alle restrizioni dell’epoca. Giulia è una persona liberale e indipendente e poco tollera la poca considerazione riconosciuta alle donne alla fine del ‘700.
Molto attiva su Instagram Miriam Leone ha rivelato che sarà lei a vestire i panni della moglie di Vincenzo Florio. L’attrice ha pubblicato un post dove si mostra in abiti d’epoca, e con un espressione soddisfatta. L’ex Miss Italia ha allertato i fans mettendoli al corrente del suo nuovo ruolo e ha anche rivelato come quando andrà in onda l’attesissima serie:
“ANNUNCIAZIONEEEEE “I LEONI DI SICILIA”. Segnatevi questa data 25 ottobre su Su @disneyplusit #accussìleoniversion”. Immediati i commenti positivi dei fans: “Ho amato tantissimo questa meravigliosa storia famigliare, descritta così bene da Stefania Auci e non vedo l’ora di vederne la trasposizione tv Sarai Giulia?” E ancora: “Non vedo l’ora di vederlo poi nella mia città ancora più.” Miriam Leone ha dato due annunci in una settimane rivelandosi una persona entusiasta e piena di sorprese.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…