Un personaggio della saga per scoprire il tuo difetto: Harry, Ron e Hermione, tu quale preferisci o senti più affine?
A distanza di decenni, la saga del celebre maghetto continua a far sognare le vecchie generazioni e conquistarne altre. Non c’è da sorprendersi se, dopo il successo planetario dei film, sia ora in cantiere una serie tv che riporterà, stavolta sul piccolo schermo, i luoghi magici e le avventure, oltre che i protagonisti, creati dal genio di J.K. Rowling. Il test che vi proponiamo verte sui tre personaggi principali: Harry, Hermione o Ron. Qual è il vostro preferito? Sceglietene uno per scoprire il difetto che nascondete.
Chiunque abbia letto i libri o visto i film, saprà bene che i tre coraggiosi protagonisti sono stati descritti a tutto tondo, non solo come eroi senza macchia o paura, ma con le loro fragilità e le loro ombre. Con questo test potrete scoprire un difetto che vi caratterizza e al quale, forse, non avete fatto caso in base al personaggio che preferite.
Sappiamo che per i veri appassionati sarà un’impresa dover scegliere un solo personaggio, soprattutto se si tratta dei protagonisti. Non c’è dubbio, però, che a pelle, uno di dei tre ci ha colpito in modo particolare, tanto da renderlo affine al nostro modo di essere, pensare e agire. Di chi si tratta?
Harry. Se hai scelto il protagonista assoluto, sei una persona che ha dei valori importanti in cui crede fermamente. Sei sempre pronto a batterti per i più deboli e non hai timore di esporti in prima persona. Il tuo difetto, però, è seguire troppo l’istinto e spesso non fermarti a ragionare sulle conseguenze delle tue azioni. A volte, riflettere prima di agire può essere fondamentale.
Hermione. Se hai preferito la celebre e talentuosa strega, sei una persona brillante e dal grande acume. Ti piace apprendere il più possibile su ogni argomento e la lettura è uno dei tuoi passatempi preferiti. Allo stesso tempo, sei una persona molto organizzata, che non ama improvvisare. Il tuo difetto è proprio quello di essere troppo razionale a volte, tanto da risultare fredda a chi non ti conosce.
Ron. Infine, se hai scelto il fidato e tenero Ron, sei una persona leale che per coloro che ama farebbe qualsiasi cosa. Quando vuoi bene a qualcuno, lo consideri parte della famiglia e ogni sua gioia o successo diventa il tuo, così come ogni problema o dolore. Talvolta, però, sei un po’ distratto e tendi a prendere sotto gamba alcune situazioni. Il tuo difetto è proprio non riuscire a essere serio in determinate circostanze.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…