Un Professore 2, ecco quando andrà in onda la popolare fiction con Alessandro Gassmann: la decisione della Rai.
Si sono concluse da qualche giorno le riprese della seconda stagione di Un Professore 2. La serie, che ha avuto un successo inaspettato, coinvolge e appassiona anche perchè tratta temi comuni. A fianco di Gassmann un cast di giovani leve e la bravissima Claudia Pandolfi che interpreta una mamma single con una serie di problemi economici e non solo da risolvere tutti da sola. L’affinità con Gassmann, professore di filosofia del figlio, è quasi immediata.
Tra i giovani attori presenti nel cast Damiano Gavino e Nicolas Maupas. Quest’ultimo è reduce dal successo di Mare Fuori di cui è parte del cast anche nella prossima stagione. Il Professore 2 è stato diretto da Alessandro Casale, noto per la regia di Don Matteo e Vostro Onore. Casale ha preso il posto di d’Alessandro D’Alatri. Oggi la fiction è pronta per la messa in onda, i vertici Rai hanno deciso in questi giorni come e quando il numeroso pubblico potrà tornare a seguire le storie dei protagonisti di Un Professore.
In più occasioni Alessandro Gasmmann ha manifestato la sua soddisfazione nell’essere parte del cast di Un Professore. Lavorare con tanti giovani talenti è per lui un vero onore. Nelle scorse settimane Gassmann ha perso la madre e questo lo ha allontanato per qualche giorno d’alcuni impegni di lavoro. L’attore è impegnato anche sul set de I Bastardi di Pizzofalcone e ha anche alcuni progetti teatrali in ballo.
Un Professore 2, ecco quando andrà in onda
Durante la conferenza stampa della Rai dedicata a rendere noti i palinsesti della prossima stagione tv, è stato annunciato anche quando andrà in onda la seconda stagione di Un Professore. Il format, per cui c’è molto attesa, debutterà il 16 novembre 2023 salvo ovviamente imprevisti. La serie non è stata rivoluzionata nel suo insieme, ma a quanto pare ci saranno nuovi ingressi. Cuore pulsante della fiction è il liceo Leonardo da Vinci dove insegna Dante Balestra, interpretato da Gassmann.
Nella classe oltre a Manuel e al figlio ci saranno anche volti nuovi come Nina, una ragazza di origini slave con un passato complicato e Rayan, promessa del calcio arrivato dall’Africa poco interessato ai libri e molto concentrato sulla sua vita sportiva. Un Professore 2 si annuncia appassionante, ricco di colpi di scena, concentrato su temi d’estrema attualità che riguardano le giovani generazioni e che sono comuni a molte famiglie.