Prossimamente uscirà il nuovo film di Ficarra e Picone: si intitola ‘Santocielo’ e vede la presenza nel cast di amatissimi personaggi.
Ficarra e Picone sono un duo comico italiano attivo da tantissimi anni, composto da Salvo Ficarra e Valentino Picone. Il loro esordio artistico è arrivato nel 1993 e da allora non si sono più separati. Nel corso del tempo hanno preso parte a molte trasmissioni, dove hanno trasportato i telespettatori nella loro forte comicità. Hanno poi debuttato nel campo della recitazione, sia al cinema che a teatro: il primo film in cui hanno fatto una prima apparizione, con piccoli ruoli, risale al 2000, ed è Chiedimi se sono felice.
Ma il 1 marzo del 2002 è uscita la loro prima pellicola, Nati Stanchi. Da allora hanno dato vita ad altri capolavori e prossimamente ne arriverà un altro. Il duo siciliano ha infatti scritto una nuova storia dal titolo Santocielo. Le riprese sono terminate da qualche giorno. Nel cast ci sono tantissime star e anche un personaggio molto amato dal pubblico.
Ficarra e Picone hanno dato vita in questi mesi ad un nuovo film: si intitola Santocielo e uscirà il prossimo 14 dicembre nelle sale. Le registrazioni sono terminate da qualche giorno a Roma dopo aver girato per circa sette settimane in Sicilia, tra Catania e Montalbano Elicona. Nel cast ci sono tante star famose e c’è anche un personaggio molto amato dal pubblico.
Fa parte della nuova pellicola del duo comico anche Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Al suo fianco, insieme ai due protagonisti, ci sarà pure Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi. A quanto pare gli attori vogliono replicare il successo ottenuto con i precedenti film, e in particolare con Il primo Natale, uscito tre anni fa. Infatti, Santocielo uscirà in prossimità del periodo natalizio, ed è quindi pronto a diventare uno dei titoli di punta delle vacanze di Natale. Il soggetto e la sceneggiatura sono dei due comici e di Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini; la produzione è invece di Attilio de Razza.
Al momento non si conoscono maggiori informazioni sulla trama, che ha portato i protagonisti a spostarsi tra la Capitale e la Sicilia, nelle scorse settimane. Il pubblico avrà modo di scoprire ogni cosa tra qualche mese. Sicuramente, com’è successo già in passato, Ficarra e Picone hanno dato vita ad un nuovo capolavoro, dove la comicità prende il sopravvento e le risate sono assicurate.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…