Il+film+Barbie+fa+volare+le+vendite+di+questo+modello+di+scarpe%3A+%26%238220%3BOltre+il+110%25+in+pi%C3%B9%26%238221%3B
velvetcinemait
/2023/08/02/il-film-barbie-fa-volare-le-vendite-di-questo-modello-di-scarpe-oltre-il-110-in-piu/amp/
Sala

Il film Barbie fa volare le vendite di questo modello di scarpe: “Oltre il 110% in più”

Barbie, dopo l’iconica scena al cinema si sono vendute il 110% di scarpe in più: il modello è lo stesso indossato da Margot Robbie.

La notizia è ormai confermata: Barbie ha già lasciato il segno nel mondo del cinema e delle tendenze di moda. A una settimana dal suo debutto nelle sale di tutto il mondo, il film di Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling come protagonisti, ha raggiunto un incredibile risultato di mezzo miliardo di dollari al botteghino.

Ma il successo di Barbie non si limita solo al mondo del cinema: la sua influenza è stata tale da provocare un aumento del 110% nelle vendite delle scarpe Birkenstock, grazie ad una scena indimenticabile del film.

L’iconica scena delle Birkenstock in Barbie

Fin dalla presentazione del primo trailer, era chiaro che Barbie sarebbe diventato un vero e proprio fenomeno di massa. E il successo strepitoso del film ne è la prova tangibile. La campagna marketing che ha accompagnato l’uscita del film è stata una delle più iconiche degli ultimi cinquant’anni, e l’attesa è stata accresciuta ancora di più dal fatto che la pellicola sia stata rilasciata in contemporanea con “Oppenheimer” negli Stati Uniti.

L’iconica scena delle Birkenstock in Barbie (Velvet Cinema)

Il personaggio di Barbie, interpretato da Margot Robbie, ha conquistato il cuore del pubblico, portando il film ad ottenere risultati straordinari. Una delle scene più memorabili è quella in cui Barbie Stramba deve scegliere tra un paio di tacchi a spillo rosa e un comodo paio di Birkenstock modello Arizona. La scena è stata ironicamente accostata a quella del film “Matrix” in cui Neo deve scegliere tra la pillola rossa e quella blu, rendendola ancora più iconica. Ma l’influenza di Barbie va oltre le risate provocate dalla scena dei tacchi e delle Birkenstock. Secondo Lyst, una nota piattaforma di shopping online, l’uscita del film ha innescato un impressionante aumento del 110% nelle vendite delle Birkenstock modello Arizona, proprio quelli indossati dalla protagonista nel film. Il potere di Barbie ha spinto il pubblico a desiderare di emulare il suo stile, e le Birkenstock sono diventate un must-have per moltissime fans,

Il modello è diventato un must-have per chiunque

Inoltre, la scena finale del film, in cui Margot Robbie indossa un paio di Birkenstock rosa in pelle scamosciata, ha suscitato una vera e propria frenesia tra gli spettatori. Le ricerche online riguardanti questo modello specifico di Birkenstock sono aumentate notevolmente, e il prodotto è stato oggetto di desiderio per molti. Chi ama il rosa e vuole seguire lo stile di Barbie non può fare a meno di aggiungere questo paio di sandali alla propria collezione estiva.

Birkenstock modello Arizona (@birkenstockattitudes su Instagram, Velvet Cinema)

Barbie ha fatto il suo ingresso trionfante sul grande schermo, conquistando i cuori di milioni di spettatori in tutto il mondo. Il suo impatto sulle vendite delle Birkenstock è solo uno dei segni evidenti del suo successo. Barbie si è già affermata come uno dei film più influenti degli ultimi anni, e il suo fascino e stile continueranno ad affascinare il pubblico per molto tempo a venire.

Condividi
Benedetta

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024