Agosto è il mese migliore per andare al cinema con un biglietto a prezzo scontato e godere di tantissime nuove uscite.
Grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura con i cinema aderenti i cittadini fino al 21 settembre potranno andare al cinema a vedere i nuovi spettacoli fino a 3.50 euro.
La nuova promozione si chiama Cinema Revolution ed è partita il 16 giugno, per aiutare il settore durante il periodo estivo quando certamente i ricavi non sono poi così elevati.
Cinema a 3.50 euro ad Agosto: le uscite del mese
Tutti i film, italiano o stranieri, in questo periodo e nelle sale che aderiscono all’offerta, saranno proiettati con questo prezzo. Sono tantissime le sale aderenti, a Milano oltre 30 cinema come Odeon, Uci, Centrale, Multisala, a Bologna se ne contano tantissime come il The Space, l’Odeon, Europacinema a Palermo sono 17 le sale aderenti, ma in ogni città ce ne sono tantissimi e vale sia per i cinema al chiuso che all’aperto.
Tra le uscite di agosto c’è da non perdere Shark 2: L’abisso di fantascienza e avventura, Fratello e sorella Drammatico, Black Bits un thriller avvincente di Alessio Liguori, Il mio vicino Totoro per ragazzi, Il giuramento di Pamfir drammatico e molto avvincente, I peggiori giorni è la commedia italiana che arriva a cavallo di Ferragosto, il 17 esce Blue Beetle di fantascienza, Passages esce nelle sale nella stessa data, di tipo romantico, Una stanza tutta per sé completa le uscite della giornata.
A seguire Following, giallo di tipo poliziesco, La casa dei fantasmi per ragazzi, Oppenheimer che è la grande attesa di Christoper Nolan, Si alza il vento di animazione, Io sono tuo padre di guerra, Come le tartarughe drammatico, La bella estate di Laura Luchetti a fine mese, La lunga corsa drammatico/commedia di Andrea Magnani, Rossosperanza di Annarita Zambrano, Wolfkin fantastico. Il 30 agosto escono The Equalizer 3 di tipo poliziesco, Jeanne Du Barry storico, Tartarughe Ninja, uno dei più attesi del momento, Una commedia pericolosa. Infine l’ultimo giorno di agosto arriva la storia drammatica, Due Fratelli, Manodopera un film di animazione, Les Mies, L’ordine del tempo, Nina dei Lupi, Conversazioni con altre donne drammatico, Il sapore della felcità, Bugiardo seriale.
Un agosto ricco di colpi di scena con punte particolarmente attese e un fitto calendario anche nei giorni più caldi come Ferragosto, un’idea per chi resta in città ma anche per quanti sono in vacanza e vogliono partecipare al cinema all’aperto della propria zona.