Chi ha una passione insaziabile per il cinema deve cimentarsi in questo test: tre indizi per indovinare il film iconico
La storia del cinema è piena di capolavori senza tempo che restano attuali e amatissimi col passare dei decenni. Alcune pellicole hanno la capacità di emozionare e coinvolgere al punto da diventare una sorta di compagni di viaggio che, di tanto in tanto, amiamo tornare a guardare sempre con lo stesso entusiasmo. Ecco un test per veri appassionati del grande schermo: tre indizi a disposizione, riuscirete ad indovinare il film misterioso?
Molti commettono l’errore di pensare che sia un gioco da ragazzi vincere questo genere di sfide quando, in realtà, non occorre solo essere degli amanti delle varie pellicole, ma anche avere un certo intuito e la capacità di ragionare in modo diverso dal solito, senza lasciarsi ingannare da dettagli di poco conto. Chi sarà all’altezza?
Indovina il celebre film da tre soli indizi: sfida per veri appassionati
Per chiunque avesse deciso di mettersi alla prova con questo quiz, è arrivato il momento di scoprire le carte o meglio i tre indizi a disposizione per riuscire a indovinare la celebre pellicola del mistero.
Iniziamo subito con una macchina da scrivere, un elemento antico, bisogna ammetterlo, visto che oggi nessuno quasi le utilizza più. C’è poi una ballerina in costume che ha l’aria di essere una vera diva e, infine, una bandiera, nello specifico quella francese. Cosa staranno a indicare questi dettagli?
Come accennato all’inizio, meglio non fare l’errore di perdersi nei particolari e non pensare al quadro generale. La macchina da scrivere potrebbe rappresentare non solo un’epoca, ma anche un mestiere preciso. Così come la ballerina, se osservata bene, ci darà un aiuto importante, soprattutto se ci concentriamo sulla mise che indossa. E la Francia? Possibile che la pellicola sia ambientata in una delle splendide città di questo paese? A questo punto, non resta che svelare la soluzione: di quale film si tratta?
Ebbene sì, la pellicola in questione è proprio “Moulin Rouge!” con protagonista la splendida Nicole Kidman e un affascinante Ewan McGregor. Arrivata sugli schermi nel 2001, è però ambientata nella Parigi del 1899. Da qui la bandiera francese tra gli indizi. Nel film, il personaggio di Nicole intrepreta una ballerina, l’étoile del Muling Rouge, per l’appunto. E la macchina da scrivere? Ebbene, i veri appassionati ricorderanno che Christian, il personaggio di Ewan McGregor, è proprio uno scrittore!