Tre indizi per indovinare un celebre e iconico film: il colore giallo, una spada e il numero 2003. Accetti la sfida?
Gli appassionati di film e serie tv non potranno farsi scappare l’occasione di mettersi alla prova con questo test cinematografico. Una vera e propria sfida, in realtà, che solo chi ha un intuito brillante e un acume particolare sarà in grado di vincere. A disposizione ci sono tre soli indizi e l’obbiettivo è riuscire a scoprire qual è il film al quale si riferiscono. Sarete in grado di trovare la soluzione?
Sappiamo esiste una lista infinita di film al mondo e che, una gran parte di questi, sono diventati dei veri e propri successi. A pensarci, sembra quasi impossibile riuscire a capire di quale celebre pellicola si tratti. Ciò che possiamo dire, però, è che questa produzione in particolare è ormai considerato un vero e proprio capolavoro, un cult che ha segnato un’epoca.
Come abbiamo detto, ci sono a disposizione tre indizi per arrivare alla soluzione. Il primo è un semplice colore, il giallo. Se state pensando ad un genere cinematografico, non lasciatevi ingannare: questa tinta è strettamente legata alla pellicola stessa, non ha a che fare col tipo di film. C’è poi un numero, il 2003, che in realtà corrisponde ad una data, ovvero l’anno di uscita del film stesso. Infine, abbiamo una spada: un elemento fondamentale nell’intera “storia”. Pensate di essere in grado di indovinare di quale film si tratti?
Rifletteteci a fondo, potrebbe non essere facile come sembra. Quando sarete certi di avere la risposta o avrete deciso di arrendervi basterà dare un’occhiata qui sotto: avete capito adesso?
Ebbene sì, si tratta di “Kill Bill”. L’iconico cult di Tarantino diviso in due volumi, un vero e proprio capolavoro del cinema. La storia della “Sposa” decisa a vendicarsi della squadra di assassini di cui un tempo faceva parte che, su ordine di Bill, una volta suo capo e amante, l’hanno ridotta in fin di vita in una chiesa, durante le prove del suo matrimonio.
Personaggi indimenticabili, dalla stessa protagonista a Bill, ma senza tralasciare O’Ren o Budd, così come Hattori Hanzo, forgiatore proprio dell’iconica spada con la quale la protagonista compie la sua vendetta. E il giallo? Non possiamo certo dimenticare la tuta indossata da Uma Thurman nel film, quando affronta gli “88 folli” di O’Ren. E, infine, il 2003: l’anno in cui il primo volume della pellicola ha visto la luce.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…