Chi è precisamente Sabrina Ferilli? Sono state svelate alcune curiosità sulla sua vita professionale e privata.
L’attrice è senz’altro una delle più amate del panorama televisivo italiano, proprio grazie al suo talento e alla sua bellezza con cui è riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Nel corso della sua carriera ha collezionato diverse esperienze, che l’hanno portato ad essere anche la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022, e a ricevere il David di Donatello ‘speciale‘ durante la serata dedicata ai David di Donatello 2022. Ha inoltre preso parte, in qualità di rappresentante della giuria popolare, al talent show Tu Sì Que Vales, in onda come sempre su Canale 5.
Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Nata a Roma nel 1964, l’attrice è cresciuta nel quartiere Fiano Romana con la sua famiglia. Ha inoltre eredità da suo padre – un esponente politico e dirigente del Partito Comunista Italiano – la grande propensione per la politica. Da giovanissima si iscrive al Liceo Classico, e questo le consente di avvicinarsi per la prima volta alla recitazione e di frequentare diversi corsi di teatro a Roma. Tenta di entrare nel Centro Sperimentale di Cinematografia ma senza riuscirci, decidendo successivamente di continuare la gavetta per realizzare il suo più grande sogno, quello di diventare attrice. Un sogno che viene poi a tutti gli effetti concretizzato.
La Ferilli muove infatti i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo interpretando alcuni ruoli secondari, ma il vero successo arriva nel 1994, quando partecipa al film La bella vita di Paolo Virzì grazie al quale riesce a vincere il Nastro d’Argento come miglior attrice protagonista. Il suo percorso non si è, da allora, più fermato e l’ha portata a collezionare diverse esperienze in ambito televisivo e cinematografico. L’attrice viene inoltre molto spesso invitata dalla sua amica Maria De Filippi, e partecipa ai suoi programmi come Italia’s Got Talent, Tu sì que vales, Amici e C’è Posta per Te.
L’interprete vive oggi in un bellissimo appartamento nel cuore di Roma, ed è sposata – dal 2011 – con Flavio Cattaneo, l’amministratore delegato di Telecom. Le loro nozze sono state celebrate in gran segreto, e sono state rese pubbliche solamente nel 2014. I due si sono incontrati per la prima volta sul set della fiction Dalia e, da quel momento, non si sono più lasciati. La coppia non ha avuto figli, ma i due sono sempre apparsi molto innamorati e felici. Prima di lui, la Ferilli aveva inoltre sposato l’avvocato Andrea Perone da cui si era però ben presto separata.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…