La star di Jackass Wee Man “non è d’accordo” con le scelte adottate per realizzare il remake di Biancaneve della Disney.
Gli adattamenti live-action della Disney continuano a essere criticati. Dopo gli enormi conflitti che circondano il remake de La Sirenetta, anche il prossimo classico della Casa di Topolino sta ricevendo commenti negativi. Biancaneve tornerà sul grande schermo dopo essere stato il primo film d’animazione dello studio che ha dato il via a un’eredità che sopravvive ancora oggi. Ma nemmeno questo può salvarlo dalle polemiche.
Biancaneve arriva al cinema: cosa aspettarci
Biancaneve è in fase di sviluppo dal 2016, quando la Disney ha annunciato per la prima volta che stavano realizzando una nuova versione del loro primissimo film d’animazione, e lo studio è riuscito a mantenere la maggior parte dei dettagli nascosti. Certo, la storia è già nota a quasi tutti, ma potrebbero esserci più modifiche rispetto a quella apportata ai Sette Nani, e nessuna è stata rivelata.
Insieme a Rachel Zegler e Gal Gadot, ci saranno Andrew Burnap, Ansu Kabia e Colin Michael Carmichael tra gli altri. Biancaneve è diretto da Marc Webb, basato su una sceneggiatura di Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson.
La versione live-action seguirà probabilmente la trama di quella originale, con Biancaneve nei panni di una giovane principessa che alla fine rappresenta una minaccia per la potente Regina Cattiva (Gal Gadot) a causa della sua bellezza. Decisa a essere la donna più bella del regno, manda un cacciatore a uccidere Biancaneve nel bosco, ma una volta che sta per farlo, non ci riesce e la lascia andare.
È allora che la ragazza incontra i nani e rimane con loro nella loro casa. Una volta che la regina scopre che Biancaneve non è morta, la insegue travestendosi da vecchia signora, offrendole una mela avvelenata, che fa cadere la ragazza in un sonno profondo, finché il bacio di un principe la riporta indietro.
Wee Man contro Disney
La scelta di puntare su Rachel Zegler nei panni della famosa principessa è stata la prima grande novità per il film, dal momento che molti hanno iniziato a criticare la scelta sui social media.
L’anno scorso, la star di Game of Thrones, Peter Dinklage, si è scagliato contro la Disney per aver deciso di realizzare un adattamento live-action di Biancaneve definendolo progressista, sostenendo che la storia originale fosse offensiva e ora anche la star di Jackass, Wee Man, è salito sul carro dei critici. L’attore ha infatti dichiarato:
“È una brutta cosa. Non sono d’accordo. Uno, perché quello che stanno facendo è praticamente sostituire i lavori che le persone potrebbero avere essendo più piccole. Biancaneve e i sette nani. È per i nani“.