La ex gieffina ha cambiato completamente vita dopo la sua permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia.
Il pubblico ha imparato a conoscerla grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello, anche se poi di lei non si saputo più nulla. Mascia Ferri ha da poco compiuto 50 anni ma ne aveva meno di 30 quando ha varcato per la prima volta la celebre porta rossa di Cinecittà. A quel tempo ancora la concezione dei reality era abbastanza nuova, per non parlare del Grande Fratello, trasmesso per la prima volta nel 2000, l’anno precedente alla partecipazione della stessa Ferri.
Nel corso degli anni però il noto programma è riuscito a catturare l’attenzione di milioni di telespettatori, che ancora oggi seguono assiduamente ogni singola puntata. L’ultima edizione però ha suscitato non poche polemiche a causa di alcuni atteggiamenti messi in atto dagli ex inquilini. Dalle prime edizioni però il reality è cambiato molto, a partire dal cast. A quel tempo infatti partecipavano solamente i cosiddetti Nip, ovvero personaggi sconosciuti e non appartenenti al mondo dello spettacolo. Molti di loro però sono tornati alla loro vita di sempre, mentre altri hanno intrapreso un’altra carriera, come nel caso di Mascia.
Una svolta inaspettata
Classe 1973, Mascia Ferri è conosciuta dal pubblico con il soprannome di Panterona, grazie ala sua voluttuosa silhouette. Non solo, durante la sua permanenze all’interno della celebre casa rossa, ha fatto battere il cuore ad un altro concorrente Alessandro Lukacs, con il quale ha intrapreso una relazione. Una volta terminato il reality però, i due hanno deciso di lasciarsi.
Dopo l’indimenticabile esperienza del Grande Fratello, a quel tempo condotto da Daria Bignardi, Mascia non ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo, ma è tornata alla sua vita precedente, o almeno in parte. Infatti il reality targato Canale 5 le ha regalato una grande notorietà, permettendole di posare per un calendario molto discusso in compagnia di Alessia Fabiani, ex letterina di Passaparola.
La popolarità però le causò diversi problemi. Come ha raccontato lei stessa, veniva assalita ovunque andasse, cominciando a soffrire di claustrofobia. Per un periodo infatti è stata addirittura costretta ad assumere una guardia del corpo. Ora però la ex gieffina ha cambiato completamente vita.
Si è allontanata da riflettori ed è tornata nella sua Ravenna, dove è nata e cresciuta. E’ sposata da diciassette anni con Cristiano Ricciardella, con il quale ha avuto due figlie, Lola e Nina. E’ un’imprenditrice di successo e gestisce diverse attività, tra cui un bar e uno stabilimento balneare. Non solo, oggi è anche una nota giocatrice di poker professionista.