Clamoroso scippo alla Rai: chi si prende La7, il nome bomba

La Rai potrebbe perdere uno dei conduttori più celebri e amati del piccolo schermo, approdando a La7. 

In queste settimane stiamo assistendo a grandi cambiamenti, almeno da un punto di vista della conduzione, sia nelle emittenti pubbliche che private. Dall’improvvisa uscita di scena di Barbara D’Urso da Pomeriggio Cinque al sorprendente approdo di Fabio Fazio a La7, dove porterà la sua celebre trasmissione, Che Tempo che fa, che ha condotto per quasi venti anni.

Insomma, sembrano non arrestarsi gli stravolgimenti che andranno a caratterizzare i prossimi palinsesti televisivi e secondo le ultime indiscrezioni La7 avrebbe acquisito un altro amato volto della Rai. Ma scopriamo insieme di chi si tratta.

Una migrazione insospettabile

La prossima stagione televisiva si rivelerà alquanto interessante. Con le numerose cancellazioni di programmi e sostituzioni dei vari conduttori, il pubblico assisterà ad un vero e proprio stravolgimento del piccolo schermo. Come se non bastasse, a La7 potrebbe arrivare uno dei conduttori più amati e seguiti di Rai Uno.

Flavio Insinna sorridente
L’arrivo di un conduttore Rai a La7 – velvetcinema.it – foto ansa

Si tratta di Flavio Insinna, che ha da poco terminato la sua esperienza quinquennale al timone de L’Eredità, che dal prossimo anno passerà nelle mani di Pino Insegno. Anche se sembrava incerto il futuro televisivo di Insinna, a quanto pare quest’ultimo potrebbe ritrovarsi alla guida di un altro quiz show chiamato Lingo – Parole in gioco. Fino alla scorsa stagione era condotto da Caterina Balivo, la quale ha fatto il suo ritorno in Rai dove si troverà alle prese con un programma pomeridiano, La volta buona.

L’ex attore di Don Matteo sarebbe legato a Viale Mazzini solamente per gli speciali di Techetechetè, che verranno trasmessi ad agosto in prima serata. Secondo le ultime indiscrezioni, grazie al successo ottenuto con l’Eredità, La7 starebbe facendo di tutto per corteggiare il caro Flavio. Al  momento però non ci sono state conferme da parte dei diretti interessati. Infatti in questi giorni sono emersi altri possibili nomi, che potrebbero essere chiamati dalla nota Rete. Tra questi Roberta Capua, Alessandro Greco e Teo Mammucari, che qualche mese ha lasciato improvvisamente la conduzione de Le Iene.

Addirittura è uscito anche il nome di Barbara D’Urso, che poche settimane fa è stata mandata via da Pomeriggio Cinque, uno dei programmi di punta di Mediaset, che la stessa ha condotto per ben quindici anni. Cairo però ha prontamente smentito la sua possibile presenza nel palinsesto della prossima stagione televisiva. Chissà dunque se vedremo Insinna alla guida del nuovo quiz show? Una cosa è certa, lo scopriremo molto presto.

Categorie TV
Gestione cookie