Simone Rugiati, polemiche per lo chef: le sue dichiarazioni montano la protesta

Lo chef Simone Rugiati è al centro di una gigantesca polemica nata dalle sue dichiarazioni recenti sui social.

Il volto noto ha scelto il web per aprire una discussione dando opinioni personali molto forti che non sono state accolte nel migliore dei modi e che hanno suscitato ilarità e polemiche su tutti i fronti.

Ha condiviso la sua opinione con il mezzo milione di seguaci che annovera su Instagram, raccontando la sua versione in tono piuttosto deciso.

Lo chef Rugiati al centro di una polemica: le dichiarazioni

Tutto nasce da un commento fatto sul cambiamento climatico, in realtà il food influencer già in passato noto per le opinioni sul Covid, ha detto la sua in merito a quello che sta accadendo in questi giorni di forte maltempo in Italia. Le condizioni sono molto difficili, una bufera si è abbattuta su Milano, il caldo torrido sulla Sicilia e anche tante altre regioni sono in ginocchio per un estremo o l’altro.

clima rivoluzione
Cambiamento climatico e ripercussioni sull’ambiente/Foto Ansa (velvetcinema.it)

Secondo quanto affermato sui social ci sarebbe in atto una manipolazione climatica: “Da anni vengono spruzzate in aria miscele per non far piovere in occasione di un evento di Stato”. Sempre nelle sue stories su Instagram ha parlato poi del clima che, secondo quanto sostiene, si potrebbe manipolare causando piogge o siccità. “Dovete sapere che è così” aggiunge, certo delle sue convinzioni.

Dopo le polemiche sorte per quanto detto ha fatto un ulteriore storia sui social sostenendo che le sue posizioni erano state amplificate, “tutta pubblicità per chi come vuole dire le cose come stanno” ha infine concluso per poi incalzare la questione “Sono sempre stato in anticipo, come quando vi dicevo le cose del covid, vorrei che vi svegliaste”.

Tantissimi i commenti tra l’ironico di chi ha chiesto dritte in materia di meteorologia di cui è certamente esperto “Uno esce dall’alberghiera e di colpo diventa colonnello dell’aeronautica” ha scritto un utente e chi invece ha chiesto maggiori informazioni per organizzare la prossima brace con gli amici senza essere schiavi della pioggia, soprattutto a Pasquetta.

In questi giorni sono stati tanti i complottisti che sul web hanno parlato di fenomeni metereologici studiati a tavolino, volontariamente causati con agenti chimici, grandine gigante prodotta secondo il loro parere in laboratorio e sparata in aria. Le teorie sono le più disparate, nonostante le prove del cambiamento climatico e le analisi degli specialisti del settore che confermano come quanto sta accadendo è un fenomeno estremo frutto del caldo sempre più intenso propagato nell’ambiente.

Gestione cookie