Maria+Chiara+Giannetta+e+Maurizio+Lastrico%2C+addio+a+Don+Matteo%3A+il+messaggio+inaspettato
velvetcinemait
/2023/07/26/maria-chiara-giannetta-e-maurizio-lastrico-addio-a-don-matteo-il-messaggio-inaspettato/amp/
Film e Serie Tv

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, addio a Don Matteo: il messaggio inaspettato

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico hanno dato un annuncio inaspettato: l’addio a Don Matteo ha scosso tutti.

I due attori sono sempre stati molto amati dal grande pubblico italiano, soprattutto per la loro partecipazione alla fortunata fiction Rai Don Matteo. Nella serie interpretano infatti i personaggi di Anna e Marco, e rappresentano dei veri punti di riferimento per questo prodotto televisivo. Le voci più recenti dicevano che entrambi non sarebbero stati presenti nella nuova stagione di Don Matteo, ma a rompere il silenzio su questa faccenda sono stati i diretti interessati.

Giannetta e Lastrico hanno infatti postato un video sui rispetti profili Instagram, e hanno fatto un annuncio che nessuno si aspettava di sentire.

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico dicono addio a Don Matteo: il colpo di scena

La coppia televisiva è stata subito molto apprezzata nel piccolo schermo: si ricorda ad esempio la performance che entrambi hanno realizzato sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo. I fan più affezionati della fiction si erano infatti detti molto dispiaciuti per la loro presunta assenza nella nuova stagione di Don Matteo, e i diretti interessati hanno così chiarito ogni cosa postando un video sui social. “Tanti percorsi sono bellissimi e siamo davvero fortunati quando vi partecipiamo“, ha infatti esordito Lastrico, ricordando i bei momenti trascorsi a Don Matteo e raccontando di aver dato anima e corpo in questo progetto.

Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta, l’annuncio social (foto: Instagram) velvetcinema.it

Poi arriva il colpo di scena. “Ci siamo ancora, anche quest’anno“, hanno infatti svelato i due attori, annunciando così che parteciperanno alla nuova stagione di Don Matteo, al contrario di quello che dicevano le varie indiscrezioni sul web. Entrambi non hanno però voluto rivelare in quante puntate reciteranno, ma hanno concluso dicendo “Viva Don Matteo. Ci vediamo a Spoleto“. Il post ha ovviamente ottenuto numerosissimi apprezzamenti da parte dei fan, che non hanno perso l’occasione per commentare e per complimentarsi con loro. Tutti non vedono infatti l’ora che ricomincino le nuove puntate di Don Matteo: la fiction – che vedrà come protagonista sempre Raoul Bova nei panni di Don Massimo – porterà infatti non poche novità. 

I telespettatori hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo nell’apprendere che Anna e Marco saranno presenti, con le loro vicende, anche nelle nuovissime puntate della fiction Rai. Un progetto, quello di Don Matteo, che riesce a tenere incollati migliaia di persone al piccolo schermo anche dopo moltissimi anni di messa in onda. Non resta adesso che attendere per scoprirne di più.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024