Ascanio e Katia vivono in un luogo da sogno in una casa veramente spettacolare dove la loro favola va ancora avanti.
Una coppia nata al Grande Fratello, nessuno poteva immaginare quello che è accaduto dopo. Oggi sono insieme da 20 anni e hanno due bellissimi figli, Matilda e Tancredi.
Non vinsero il reality ma si innamorarono e una volta usciti la convivenza, il matrimonio e poi i figli.
La coppia nel tempo ha anche vissuto una profonda crisi ma ha saputo vincere su tutto e oggi si gode l’amore e anche una dimora a cinque stelle. Oggi infatti abitano in una super villa alle porte di Roma. Sui social raccontano la loro vita e così hanno mostrato anche le immagini della casa, la cucina è di tipo moderno quindi con mobili minimal e molto funzionali, la pavimentazione della casa è un bel parquet in legno molto elegante e in cucina c’è un grande open space dove c’è anche l’area living.
Tutto è di colore bianco, cosa che permette di dare grande luminosità. Tuttavia c’è anche un contrasto con il colore nero dell’isola quindi l’obiettivo è stato creare elementi di puro design.
Nella zona living invece c’è un divano bianco molto grande dove tutta la famiglia si riunisce a guardare le serie tv, come hanno raccontato. Oltre ai divani c’è un tavolo da pranzo e anche una libreria enorme che fa da separazione rispetto all’ingresso. Anche qui è il bianco a dominare la scena ma si possono apprezzare delle lampade molto particolari che pendono dal soffitto e il legno della libreria. Le camere da letto invece sono nel corridoio adiacente quindi c’è una netta separazione tra la zona giorno e quella notte.
Tutto è molto luminoso, con grandi finestre che fanno entrare tanta luce naturale. L’ambiente è comunque molto chic e pregiato. La zona cucina, dove si trova anche il tavolo, è dotata di una parete interamente costituita con piccole mattonelle. La camera da letto è molto essenziale e semplice ma altrettanto elegante.
Sicuramente la zona della casa con cucina e angolo cottura è quella che viene maggiormente raccontata sui social, dove è possibile notare ogni dettaglio. Gli elementi sono studiati con grande attenzione con molti mobili a scomparsa che, essendo bianco su bianco, non appaiono differenti rispetto alla parete. Questa strategia a muro permette di recuperare spazio ma anche di sposare perfettamente l’idea minimal che hanno studiato.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…