Partite qualche settimana fa le riprese della nuova stagione di Don Matteo: tra le novità, due abbandoni e altrettanti nuovi personaggi.
Le avventure di Don Matteo hanno tenuto il pubblico incollato alla tv per ben 20 anni e anche quando l’anno scorso abbiamo assistito alla sostituzione di Terence Hill da parte di Raoul Bova nel ruolo di protagonista, il successo è rimasto ugualmente enorme. Alla notizia dell’uscita di scena del mitico Mario Girotti (vero nome di Hill), molti non nascosero il dispiacere e, secondo loro, la serie non sarebbe stata all’altezza delle aspettative senza il suo storico eroe pur conoscendo lo straordinario talento di Raoul Bova.
Eppure, contrariamente alle previsioni, l’attore romano è riuscito a vincere anche questo pregiudizio regalandoci l’anno scorso una bellissima 13esima stagione della fiction. In queste settimane sono in corso i ciak delle nuove puntate e a tal proposito il sito di Davide Maggio ha fatto delle anticipazioni clamorose. Anche attraverso i profili social di Raiplay, Lux Vide e della stessa produzione, sono saltate fuori novità davvero spiazzanti per i fan.
Se per i fan della fortunata fiction ambientata in Umbria è stato difficile abituarsi all’idea di un altro sacerdote che non fosse Don Matteo, anche stavolta gli spoiler parlano di due clamorose uscite di scena. Saranno Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta a salutare i personaggi che hanno interpretato per diversi anni ovvero il Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri ed il Pm Marco Nardi.
Come riferito da Davide Maggio e confermato da un post Instagram, l’attrice foggiana sarà sostituita dal collega Eugenio Mastrandrea, che abbiamo visto di recente nella produzione Netflix From Scratch – La forza di un amore. Sarà Gaia Messerklinger (in passato nel cast di Le Tre Rose di Eva, Il Paradiso delle Signore e Le Indagini di Lolita Lobosco) a prendere il posto di Lastrico.
La 14esima stagione dovrebbe partire il 24 marzo 2024, salvo imprevisti, e prevede 10 episodi. “Siamo contenti di quello che abbiamo vissuto, abbiamo partecipato a tante stagioni, siamo stati veramente anima e corpo dentro Don Matteo…”, hanno spiegato in un video Instagram l’ex Pm e l’ex Capitano annunciando però la loro presenza nelle primissime puntate.
Altre due pilastri della storia stanno quindi per salutare il pubblico della celebre fiction Rai, che inevitabilmente già avverte la loro mancanza. Mastrandrea e la Messerklinger hanno davanti sicuramente un compito non semplice, ma grazie al loro talento anche loro ce la faranno ad entrare nel cuore dei telespettatori.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…