Chi è Anna D’Agostino, tutto su Silvana di Un Posto al Sole

Sul set della soap Un Posto al Sole è Silvana, la governante di casa Ferri, ma chi è Anna D’Agostino nella vita reale? Conosciamola meglio!

Il pubblico di Un Posto al Sole l’ha conosciuta nel 2015, anno del suo arrivo sul set della longeva soap partenopea e da allora ha fatto parte del cast quasi ininterrottamente: Anna D’Agostino interpreta il ruolo di Silvana, la governante di casa Ferri, tornata dopo un breve periodo di pausa dovuto alla provvisoria uscita di scena del suo personaggio.

A causa di una macchinazione di Lara, infatti, Silvana infatti era stata accusata ingiustamente di furto da Roberto ed aveva quindi perso il lavoro. Scoperta finalmente la verità sulla sua innocenza, la donna è tornata ad occupare il posto di sempre in casa Ferri, dove Roberto e Marina necessitano di un aiuto. Una notizia che ha fatto gioire i fan della soap, all’epoca rimasti molto male per l’ingiusto trattamento riservato a Silvana.

Anna D’Agostino, età, carriera, figli, marito: tutte le curiosità su Silvana di Un Posto al Sole

A rendere Silvana così amata dal pubblico di Upas è certamente la sua indole discreta, accompagnata però da una spiccata intuizione. Sempre leale e corretta nel suo lavoro, nel corso delle puntate di questo periodo la stiamo vedendo sul punto di smascherare definitivamente Lara insieme a Marina. Anna D’Agostino ha raccontato di somigliare alla governate di casa Ferri al 50%, dal momento che si ritiene più impulsiva rispetto al suo personaggio.

Silvana attrice Un posto al sole curiosità
Anna D’Agostino è Silvana in Un Posto al Sole: età, vita privata, carriera, figli e tanto altro sull’attrice – Credits: Instagram @annasdagastino2 (VelvetCinema.it)

Nata a Napoli il 20 marzo del 1979, Anna D’Agostino ha 43 anni. Appassionata di sport e di cucina, prima di dedicarsi alla recitazione ha svolto tutt’altro lavoro: era infatti una parrucchiera anche se dal 2007 ha iniziato a studiare teatro. Tanti gli spettacoli a cui ha preso parte nel corso della sua carriera, a cui si sono poi aggiunti film (Il camorrista per bene, La parrucchiera, Sodoma, Vacanz…ieri, oggi, domani) e fiction (La squadra).

Nonostante la giovane età, l’attrice è sposata da ben 22 anni, come rivela lei stessa sotto una foto col marito Gabriele Squillace, pubblicata non molto tempo fa sul suo profilo Instagram. In base a ciò che si può dedurre dagli scatti social presenti sul suo profilo, la D’Agostino è mamma di tre figli e, quando non è impegnata sul set o in famiglia, ama dedicare il tempo libero alla palestra.

Gestione cookie